Per completare la performance, ieri, al momento di presentarsi in tribunale (il fatto è del settembre 2019) si scopre che Matthew, contrattando con la cassiera (con la promessa di “risparmiarla”) riuscì a farsi elevare il versamento (ricevuto) dalle iniziali £.300 fino a £.1920. Anzi pare che fu lui a prendere i soldi la dov’erano. Poi, a conclusione della storia .. un uomo, Ronnie, che entrava in banca decise di pedinare il ladro mentre scappava.. Ronnie ha dichiarato: “Davies .. camminava lentamente, anche fermandosi a dare una pacca su un cane”. La polizia ha trovato denaro, una federa e una pistola stordente nella casa di Davies. Il ladro si è anche dichiarato colpevole di possedere la pistola stordente. La federa è stata descritta come “coerente con ciò che ha messo sopra la sua testa”.(*)
Da parte sua il Principe di Galles, non dimentica di recatosi a Gerusalemme per la solita giornata del Ricordo della Shoah e il Forum internazionale sull’Antisemitismo, per ravvivare un po’ la tetra atmosfera (visto il motivo dell’incontro) non trova di meglio, per farsi notare, che .. far finta di non vedere il vice Presidente USA! .. che rimane con il braccio “in volo” (“abbozza”):
ancora più snob la “scusa” diffusa dai media (e confermata con entusiasmo a livello diplomatico): l’aveva già salutato in privato! Fantastico. .. lo staff di entrambi hanno minimizzato l’accaduto, spiegando che il Principe e Pence si erano salutati poco prima. Il principe Carlo nega il saluto a Mike Pence, niente stretta di mano al vicepresidente Usa
———————————————————————————————————————————–
(*)