Vicofaro (Pistoia) Don Massimo Biancalani non da l’estrema unzione ai moribondi e pensa solo a circondarsi di giovani maschi africani .. i fedeli ne chiedono la rimozione. Pistoia, Fausto Tardelli, Vescovo

Don Biancalani .. “Pensa solo ai migranti, dimentica messe e funerali”: chiesta rimozione del parroco. I fedeli si rivolgono al Vescovo, che li snobba! (1).

Intanto non è vero che la Chiesa pistoiese si occupi solo dei migranti, il Vescovo Tardelli, neogretiano, poche ore fa: 

.. certo, il prete di Vicofaro da sempre predilige gli emarginati (soprattutto alcuni) e perdona loro “tutto”:

.. e anche i pistoiesi vanno capiti, da quelle parti la malavita imperversa, in certi casi italiani e “ospiti” si integrano perfettamente, solo poche ore fa ..:

vediamo un significativo e breve documento del ..:

il Vescovo, dunque, parla .. alla città e a tutti gli uomini e donne che vivono in queste terre .. Natale è una festa cristiana ma non è per i soli cristiani, dice (? ah, no? .. ho io fatto il catechismo dalle suore ma avevo capito diverso) .. “a tutti indistintamente gli abitanti di questa terra va il mio augurio di Buon Natale” (qualcuno potrebbe rifiutarlo? .. musulmani, assassini, atei .. ventriloqui) .. pensa a tutti e anche ai tanti fratelli immigrati che sono venuti fra noi a cercare speranza .. (lo dice lui .. spera, anzi decide!) .. augura la pace .. quella pace che gli angeli annunciarono ai pastori di betlemme ..  l’annunciazione ai pastori!! (da intendere: fatta ai i più semplici .. anche africani, solo che quelli invece di adorare Gesù, come fecero i pastori che mettiamo -se ci lasciano fare- nel Presepe, a rappresentarne la conversione .. gli “altri pastori” (quelli africani) qualche volta (al giorno) invece di convertirsi  pensano di stuprare le vergini (da 9 anni .. in su) .. PER RENDERLE come Maria alla quale fu fatta tutt’un’altrannunciazione, non potendo, per Grazia, esser stuprata da nessuno e neppure dai migranti .. per questo, molto spesso venne dipinta nei secoli ed è ancora .. ingiustamente presente nelle Chiese cattoliche, al posto dell’annunciazione ai pastori .. neri.. e, conclude il Vescovo“pace in terra agli uomini “di buona volontà”? no,  agli “amati dal Signore” (intende tutti, compresi .. si, si, lo so, avete capito .. basta)
———————————————————————————–
Fausto! .. chi gli ha dato la Patente di Vescovo a Tardelli?

(..) L’8 ottobre 2014 papa Francesco lo nomina vescovo di Pistoia .. (wikip.:  Fausto Tardelli)

vescovo Fausto è dunque un uomo di Bergoglio, fedele sia alla Chiesa che al Papa, e al Papa, e al Papa .. e. Avuta la lieta notizia dell’investitura, Fausto come Marco avrà provato una Grande Gioia e sentito una Grande Responsabilità??…

———————————————————————————– 
Alcuni parrocchiani dubitarono dell’integrità morale del curato:

Rivolta fedeli contro Don Biancalani: “Quanto ci guadagni sui migranti?”

Rivolta fedeli contro Don Biancalani: “Quanto ci guadagni sui migranti?”

 https://voxnews.info/2019/10/13/rivolta-fedeli-contro-don-biancalani-quanto-ci-guadagni-sui-migranti/

A chi chiedere aiuto? .. Scrivere ora a Papa Francesco!!? .. dirgli che il Vescovo di Pistoia se ne frega dei fedeli e il parroco di Vicofaro forse è un .. mah?..

..no! meglio tornare al vescovo Fausto, sperando che decida per il meglio

————————————————————

(1)

Biancalani pensa solo a accoglienza: “Comunità distrutta, va rimosso”

Dopo aver cercato di richiamare il sacerdote ai propri doveri, contattando il vescovo di Pistoia, centinaia di fedeli chiedono ora la rimozione dal suo ruolo di parroco di Vicofaro

Centinaia di residenti di Ramini chiedono a gran voce la rimozione di don Massimo Biancalani dal ruolo di parroco di Vicofaro. Poco dedito alle attività religiose quanto attivo nella sua opera di accoglienza, il prete era già diventato un obiettivo dei parrocchiani, che avevano scritto una lettera ed incontrato il vescovo di Pistoia Fausto Tardelli per lamentare la situazione. Si trattava di un primo passo, per sollecitare Biancalani a non trascurare le necessità della comunità di fedeli di cui dovrebbe occuparsi. Questi ultimi, che in massa da tempo disertano anche la messa domenicale, chiedono ora in modo più diretto ed esplicito un nuovo parroco, visto che quello attuale latita nelle occasioni più importanti per la comunità parrocchiale

Non vengono più fatte le estreme unzioni, il coro è stato cancellato, i pochi bambini che seguono il catechismo sono costretti a stare in chiesa o nei locali della Misericordia. Altri si sono trasferiti in altre parrocchie.”, lamentano i parrocchiani, come riportato da “La Nazione”. “Non solo, nel corso di un funerale, lo scorso luglio, l’acquasantiera della chiesa si presentava come un posacenere. Le biciclette spesso vengono lasciate appoggiate all’altare della sacrestia“,

continuano a raccontare i fedeli, giunti a un punto di non ritorno.

Il vescovo Tardelli, che ci ha incontrati lo scorso febbraio, ci aveva anche chiesto il massimo riserbo sulla questione e detto che sarebbe intervenuto in prima persona organizzando una riunione in chiesa insieme a don Massimo Biancalani. Siamo a ottobre e nessuno si è fatto vivo mentre la comunità parrocchiale è praticamente distrutta“, 

denunciano ancora.
Biancalani, ben conscio di quanto accade intorno a lui e del malcontento della propria comunità, nonchè del drastico calo del numero di fedeli in parrocchia, va avanti per la propria strada e continua ad occuparsi principalmente di accoglienza. 

“Non organizza più la festa della parrocchia perché lamenta l’assenza di soldi. A volte si dimentica anche delle messe a suffragio dei defunti e dei funerali. A questo punto chiediamo che venga rimosso e che il vescovo ci ascolti”

concludono i fedeli.

——————————————————–

(digressione) .. a proposito dela notizia riportata  all’inizio (Pistoia, il vescovo ai vivaisti: «Siete voi i paladini del verde, rivendicatelo ad alta voce»)
notizia di queste ultime ore:

 ————————————————————————————————————————-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...