L’esternazione di Giuseppe Cannata (ex. primario dell’Hs vercellese di S.Andrea) ha sorpreso tutti e indignato molti.
“Ammazzateli tutti ‘ste lesbiche, gay e pedofili”.
![]() |
|
Va bene che quando il giovane Cannata era studente di medicina (e doveva cercare di dare l’esame di psichiatria) la scienza credeva si trattasse di malattie da curare (forse diceva pedofili ma intendeva gender) tuttavia, da allora ad oggi -cazzo- ne abbiamo fatti di bei progressi, basta assistere a un gay-pride o ascoltare le argomentazioni dei soggetti portatori di tali giuste idee. BENE.
Forse, con quella frase, credeva di sintetizzare il ..
Pur con questa attenuante, dico: Giuseppe, stavolta (forse è la prima) hai proprio Cannato!
Ai nostri giorni puoi proporre l’assassinio di Salvini, e tutto va bene (silenzio generale, quasi generale) .. puoi stuprare chi ti pare e magari dicono che eri malato e non ti fai neppure un giorno di galera .. ma ci sono “specie” (giustamente) protette (quasi sempre solo apparentemente): Lupi, orsi, migranti. Altre sono molto ben garantite (nei fatti): guardacaso, si tratta proprio quelle citate da Cannata (la terza è protetta del tutto involontariamente, secondo molti).
Possibile che non si aspettasse la reazione indignata di tutto l’arco costituzionale-vercellese, piemontese .. ne ha parlato pure il Corriere del Ticino !? .. non è che (ipotizzo) il settantaduenne benestante ex primario, ora pensionato (finì la carriera al pronto soccorso..) .. non abbia deciso di uscire da quella pericolosa conventicola che ormai è ogni comune italiano .. con i connessi rischi di galera (soprattutto se non sei un vero criminale-navigato) .. per potersela così svignare e godersi la pensione .. ma con l’ormai famoso coup de théâtre?! .. fra i clamori della folla provocati da quelle due righe?
————————————————————————————————————————
Consigliere comunale shock: “Ammazzate tutti i gay”
Le scioccanti dichiarazioni di Giuseppe Cannata su Facebook
Frasi scioccanti quelle di Giuseppe Cannata, vicepresidente del Consiglio comunale di Vercelli (Fratelli d’Italia) e membro dell’Ordine provinciale dei medici e odontoiatri, che su Facebook scrive: “Ammazzateli tutti ‘ste lesbiche, gay e pedofili”.
Tanti i commenti di biasimo verso le parole di Cannata, con l’Arcigay locale che chiede le dimissioni del consigliere comunale: “Il contenuto della frase risulta di una violenza inaudita sia per la minaccia di morte, sia per l’accostamento fra l’omosessualità e la pedofilia. Mai, prima d’ora, siamo stati insultati e aggrediti in maniera così violenta da parte di un rappresentante delle Istituzioni della nostra città. Per tale ragione chiediamo le immediate dimissioni di Cannata dalla carica di consigliere comunale e chiediamo la sua espulsione dall’Ordine provinciale dei medici e degli odontoiatri di Vercelli. Presenteremo un esposto all’Ordine provinciale dei medici e degli odontoiatri e decideremo se adire le autorità giudiziarie per costituirci parte civile”.Consigliere comunale shock: “Ammazzate tutti i gay”
————————————————————————————————————————