Papa Bergoglio si vede con Caterina Balivo al posto di Cardinal Gustavo Zanchetta … che caso! 

Papa Francesco rientra dal Giappone e non trova più il suo “protetto”, in odore di pedofilia, Cardinal Zanchetta  .. al suo posto trova Caterina Balivo.

Cominciamo dalla notizia buona. Chi è Caterina Balivo che incontra per caso, a Roma, Papa Francesco? .. informazioni principali, in sintesi:  è alta 1,74, 3^ (classificata) a Miss Italia ’99,  sposò un Manager Finanziario con il quale ha 2 figli, una si chiama Cora:
TRAGEDIE IN DUE BATTUTE di Achille Campanile 
NON SAPPIAMO
Personaggi:
DINORAH, cantante
CORA, padrona di casa
NORA, pianista che non parla
In un salotto, durante un trattenimento musicale. All’alzarsi del sipario, CORA ha pregato DINORAH di cantare qualche cosa.

DINORAH       Canterei volentieri la canzone intitolata “Signora”, ma temo che Nora, che dovrebbe accompagnarmi al piano, non la conosca. Qui non sapete se la conosce?
CORA             Parola di Cora, signora Dinorah: sinora di Nora s’ignora se ignora “Signora”.

(sipario)
 
.. forse non c’entrava, o forse si. NON SAPPIAMO … torniamo al mondo Reale (?): l’incontro fortunato (miracoloso) di Caterina con Francesco, per vostra fortuna ce lo racconta lei stessa; confermando con gioia la circostanza, lei e Coretta (la piccola Cora) si sono imbattute in Bergoglio:

Gustavo Zanchetta, en primer plano, con su abogado y la jueza de la Sala II del Tribunal de Juicio de Orán, María Laura Toledo Zamora. Poder Judicial de Salta

.. nelle stesse ore Papa Francesco credeva che gli si facesse incontro uno dei suoi uomini di fiducia che, invece, durante il suo viaggio in oriente era (altro caso inatteso, come l’incontro della Balivo) se n’era andato in Argentina per rispondere alle domande degli inquirenti su una questione di molestie sessuali, si tratta di tal cardinal Gustavo Zanchetta. Non che lui ci tenesse a tornare in patria (anzi era appena scappato apposta dall’Argentina) .. è che i giudici l’hanno chiamato a rispondere (per l’ennesima volta, richiesta rimasta fino ad allora .. senza risposta) proprio quando Francesco (altro caso) si trovava all’estero .. e promettevano un mandato di cattura internazionale in caso egli avesse nicchiato .. gli davano tempo fino a domani!   …    (per chi non sapesse ed avesse voglia di leggere, ecco le puntate precedenti: (1)

E’ stato un brusco risveglio, prima per Gustavo e poi per Francesco. Non si sa (il gotha del nostro mainstream per ora tace) se il ritorno sia stato deciso dal Cardinale o dal Papa .. o da qualcun altro. Certo che Francesco ne ha già di gatte da pelare .. stando alla lettura e alle foto di Clarìn l’uomo sembra ostentare sicurezza:

(1)

———————————————
.. rientro surreale quello di Francesco. Laggiù, prima in Thailandia e poi in Giappone, aveva come al solito parlato di “accoglienza” ..  cosa piuttosto umoristica: in Giappone nel 2018 lo status di rifugiati è stato concesso a 42 persone e pensano di mantenere tali proporzioni .. al massimo di aumentare del 50% .. a 65. Durante la sua permanenza ha chiesto di  fare la pace e non la guerra, dicendo che l’uso delle armi e l’atomica è immorale. Al momento deve intendersi un riferimento alla guerra 2a Mondiale, al massimo a quella del Vietnam .. comunque agli Usa …

…  è un oscillazione del pendolo verso Russia-Cina? .. v. in particolare cosa dice Fulford a proposito del Giappone, di Israele .. e altro sul tentato assassinio di Trump!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...