
LA MORTE DI RAFFAELLA CARRA’ HA DESTATO EMOZIONE, è STATA PER MOLTI ANNI UNA DELLE PRESENZE FISSE DELLA TV. LARGAMENTE GRADITA DAGLI ITALIANI.
CAMBIO’ LA TV ! … E QUALCHE (altro) DUBBIO SUSSISTE.
LA NOSTRA TV EX DEMOCRISTIANA HA OGNI TANTO, SPIACE DIRLO, una BRAMA (o REALE NECESSITA’?) DI “MALE”:
(NOTARE LA PARTICOLARITA’ DEL NOME -VIRGINIA- .. RAFFAELE .. e .. RAFFAELLA)
Raffa, UNA BRAVA RAGAZZA ITALIANA, FORSE UN PO’ “USATA” DAL SISTEMA .. COME ACCADE NORMALMENTE NELL’OVATTATO MONDO DELLO SPETTACOLO. QUASI UNA MARILIN MONROE ITALIANA?
Riecco un caso affatto gradevole per l’epoca: una Raffaella in vesti natalizie .. propone ammiccamenti vietatissimi dalla Chiesa di allora, ma, trattandosi di “Raffa”, le polemiche si spensero .. :
DOPO LA MORTE, ANCORA 2 DUBBI.
1) LO STRANO CORTEO FUNEBRE-TURISTICO PER LE VIE DEL PAESE .. AFFATTO “CATTOLICO” . PIUTTOSTO STUCCHEVOLI, SE NON SATANICHE, LE .. ” NOVITA’ “.. :
- Raffaella Carrà, venerdì le esequie dopo un corteo nei luoghi simbolo della sua carriera
- Domani a Roma corteo funebre per Raffaella Carrà. Gli Europei la ricordano con le sue note
SEMPRE MEGLIO, DIRA’ QUALCUNO, RISPETTO A QUEST’ALTRO …:
E ..2) ULTERIORE MANCANZA DI CHIAREZZA (SOSPETTA) SULLA CAUSA DI MORTE.IMMEDIATI I DUBBI MANIFESTATI DA MAURIZIO BLONDET:
DOPO LE “CHIARIFICAZIONI” CHE PARLANO DI TUMORE AI POLMONI) .. IMMEDIATI GLI ULTERIORI DUBBI, ESPRESSI CON LA SOLITA SARCASTICA AMAREZZA DA BLONDET:
I MEDIA A BEN VEDERE DICONO COSE CHIARISSIME NEI TITOLI E .. TUTT’ALTRO NEL TESTO (VECCHIA ABITUDINE) .. NESSUNA PROVA O INDIZIO SERI, ECCO ALCUNI “DECISIVE CHIARIFICAZIONI”:
Raffaella Carrà devastata da un tumore al polmone: il destino in comune col fratello Renzo
E’ stato un cancro al polmone a uccidere in poco tempo Raffaella Carrà, 38 anni. Questa la causa della morte. La nota conduttrice e showgirl è stata colpita da un carcinoma alle vie respiratorie che l’ha stroncata in pochi mesi. Il suo corpo, riferiscono fonti vicine alla famiglia, era ormai devastato dalla malattia.
SI .. MA, CHI LO DICE? …
Raffaella Carrà, causa della morte: uccisa da un tumore al polmone
Da mesi la Carrà era sparita dalla vita pubblica. Aveva tenuto nascosta la sua malattia per non alimentare preoccupazione. A rivelarlo è il compagno, Sergio Japino. “Raffaella aveva una volontà ferrea che fino all’ultimo non l’ha mai abbandonata, facendo si che nulla trapelasse della sua profonda sofferenza. L’ennesimo gesto d’amore verso il suo pubblico e verso coloro che ne hanno condiviso l’affetto, affinché il suo personale calvario non avesse a turbare il luminoso ricordo di lei”. Quando Raffaella ha capito la gravità della sua situazione, ha dato disposizioni precise per il funerale e ha comunicato le sue ultime volontà “Raffaella ha chiesto una semplice bara di legno grezzo e un’urna per contenere le sue ceneri – spiega Japino -. Nell’ora più triste, sempre unica e inimitabile, come la sua travolgente risata. Ed è così che noi tutti vogliamo ricordarla”, ha scritto Sergio Japino.
SI .. LO DIREBBE JAPINO CHE PERO’ .. NON LO DICE!! … UN GIRO DI PAROLE … POI SAREBBE SERIO CHE FOSSE UN MEDICO E NON UN COREOGRAFO A ILLUSTRARE LA MORTE (quella indicata nel titolo) DI UN PERSONAGGIO INTERNAZIONALE PER LO SPETTACOLO E LA TV.
IDEM IN QUEST’ALTRO CASO: TITOLO BOMBA, TESTO DISINNESCA:
Raffaella Carrà uccisa da un cancro ai polmoni come la madre e il fratello
La malattia vissuta nel più stretto riserbo per “non turbare il luminoso ricordo di lei”. Le sue ultime volontà: una bara di legno grezzo e un’urna per le ceneri
È morta Raffaella Carrà, fino all’ultimo non aveva mai fatto sapere di avere un cancro ai polmoni. Aveva detto in passato: «Ho un unico vizio: sono le sigarette, che facciano male ne frego. Del resto mio fratello non aveva mai fumato e in quattro mesi è morto di cancro ai polmoni». Anche la madre di Raffaella Carrà, Iris Dellutri, era morta ad appena 64 anni per un tumore ai polmoni contro il quale lottava da tre mesi.
Raffaella Carrà è stata stroncata da un cancro definito “devastante”. Erano talmente pochi a sapere della sua malattia che solo la scorsa settimana, in occasione della presentazione dei palinsesti Rai per la prossima stagione, un giornalista aveva chiesto al direttore di Rai1 Stefano Coletta se ci fosse in programma un ritorno in tv della Carrà. E lui aveva risposto, come sempre, che per Raffaella bisognava trovare il progetto adatto e che comunque le porte per lei erano sempre aperte.
Ieri sera, la Rai ha rivoluzionato il suo palinsesto per renderle omaggio. Il presidente della Repubblica, il presidente del Consiglio e il ministro della Cultura hanno espresso parole di cordoglio.
Da mesi era scomparsa dalla vita pubblica. Raffaella, come raccontato da Sergio Japino, suo compagno di vita per moltissimi anni, aveva «una volontà ferrea che fino all’ultimo non l’ha mai abbandonata, facendo sì che nulla trapelasse della sua profonda sofferenza. L’ennesimo gesto d’amore verso il suo pubblico e verso coloro che ne hanno condiviso l’affetto, affinché il suo personale calvario non avesse a turbare il luminoso ricordo di lei».
Che fosse arrivata la fine Raffaella Carrà lo aveva capito. Prima che la malattia se la portasse via aveva dato disposizioni sul suo funerale. “Raffaella ha chiesto una semplice bara di legno grezzo e un’urna per contenere le sue ceneri. Nell’ora più triste, sempre unica e inimitabile, come la sua travolgente risata. Ed è così che noi tutti vogliamo ricordarla”, ha scritto Sergio Japino.
————————————————————————————————————————-altro:
- E’ morta Raffaella Carrà. Da Mattarella a Draghi, il dolore dell’Italia. Emozione in Spagna e sud America dove era popolarissima
- Raffaella Carrà – SATANA – “Dagli occhi blu… Portami all’inferno…”
- Raffaella Carrà – Non Ti Mettere Con Bill – Canzonissima 1970
- Raffaella Carrà e Alberto Sordi da Canzonissima 1970
- Lucio Battisti – Io Vivrò senza te – 1968