Dice che sta per finire .. ma aa.. Mattarella resterà altri 7 anni al Quirinale ? Bagarre, all’assalto del prossimo Governo. Draghi, Meloni, Salvini .. VV.

Luciana Dolliver- Non Partir-(Don’t go Away)- 1938
  L’osservatore ingenuo ma dotato del minimo sindacale di attenzione si chiede (almeno): ma perché tanta irritazione da ogni parte su dei “pronostici” .. semplici ipotesi politiche .. segno che ancora sussiste  quel minimo di discussione, confronto, scambio di idee .. proprio della Democrazia? (la vecchia Democrazia)

In fondo per (no)i complottisti, no-vax e sovranisti .. fra Draghi e Mattarella non pare neppure possa parlarsi di una sfida fra Fascismo e Democrazia .. sono due totalitarismi certi! .. viceversa per gli altri (1).

Passare dalla fauci di un Draghi (espressione delle voraci Banche d’Affari Americane), all’apparentemente mite Mattarella, .. eppure  estimatore (fra gli altri) di Fauci (2) oltre che garante dell’abbandono graduale della Costituzione, non è  alternativa che attizzi granché  

La terrificante, indiscreta ipotesi è che la destra finisca per prendersi il governo, con Draghi al Quirinale!?? Che il Mario sia riconoscente del mancato ricorso alla piazza da parte della cosiddetta destra, del consentito massacro delle idee sovraniste, dell’arrivo incontrastato (salvo qualche piccola sceneggiata) di centinaia di migliaia di irregolari senza troppe lamentele e un grazie soprattutto alla gestione del Covid, dei vaccini, indispensabile viatico allo sterminio del popolo  concesso da Salvini e Meloni (pur nell’apparente diversità di ruolo) reso possibile dalla ormai pressoché totale cottura delle menti degli italiani.  Il passaggio obbligato verso il prossimo traguardo del, facciamo “il punto”  (3).

.. Salvo sorprese.

siamo ancora in alto mare .. non ci resta che attendere per 7 mesi, .. e arriverà ..: 

Michele – Susan dei marinai

———————————————————————————–

(1)

  • c’è anche chi si contenterebbe restasse un anno .. un part-time! .. ?

premesso che “costituzionalista del pd .. è una contraddizione in termini…: 

(2)

(il famoso “scappo ma mi lascio prendere”)

(3)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...