Carrara: 6 dosi di vaccino e ha male dappertutto, o forse solo un filo di mal di testa .. anzi, sta benissimo: dimessa

  • STA BENE
  • HA UN FILO DI MAL DI TESTA
  • MI FA MALE TUTTO .. NON SANNO CHE CONSEGUENZE POTREBBERO ESSERCI
  1. Sta Bene, è stata dimessa!
  2. 24enne vaccinata per sbaglio con 6 dosi di Pfizer … senza manifestare sintomi gravi, a eccezione di un filo di mal di testa
  3. Pfizer Massa Carrara, la studentessa che ha ricevuto sei dosi di vaccino: «Ho paura e mi fa male tutto, ma perdono l’infermiera»

CORONAVIRUS

Sarebbe dovuto ad un errore sopraggiunto nel momento della preparazione e somministrazione del vaccino l’incidente avvenuto domenica mattina all’ospedale Noa di Massa dove ad una giovane di 23 anni sono state somministrate sei dosi di vaccino Pfizer (equivalenti ad una intera fiala di siero). «Si è trattato di un problema di calo dal punto di vista cognitivo – hanno spiegato i dirigenti dell’Asl Toscana Nord Ovest – uno scivolone dovuto ad un momento di calo dell’attenzione». Un errore «che può succedere ad ogni essere umano, anche se in certe situazioni non dovrebbe accadere».
 La ragazza è stata dimessa dopo essere rimasta in osservazione per 24 ore al pronto soccorso di Massa ed è tenuta sotto osservazione dal personale sanitario.  La procedura standard di vaccinazione prevede che il personale medico estragga con una siringa dalla fiala la quantità corrispondente a una dose.
 Un passaggio tecnico saltato ieri dal personale addetto alle inoculazioni che, dopo aver concluso l’operazione, e resosi conto dell’accaduto, ha subito comunicato alla ragazza l’errore.
 L’interessata è una giovane tirocinante di psicologia clinica che aveva ottenuto l’appuntamento per la prima dose in quanto rientrante nella categoria personale sanitario. Le condizioni della 23enne, che è stata sottoposta a una terapia di fluidi e tachipirina, sono buone ma rimane in ospedale sotto osservazione in via precauzionale. Si tratta del primo caso in Italia.
 La sperimentazione effettuata da Pfizer relativa ai sovradosaggi si è fermata a 4 dosi inoculate contemporaneamente, e quindi manca una casistica clinica.

https://metronews.it/21/05/10/errore-23enne-vaccinata-con-6-dosi.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...