Superlega Calcio: JP Morgan e globalismo uccidono quel che resta della socialità e dello sport: dentro Juve, Inter e Milan!

L’idea della Super League (Super Lega) ha una motivazione economica politica: a gestirla è JP Morgan ! …  non ci sono squadre della Germania !! .. si persegue una crescente concentrazione di ogni potere economico (le 12 squadre fondatrici ed inizialmente padrone dell’operazione) ma cela soprattutto la propria conformità al programma globalista di trasformazione della nostra vita sociale. Uccidere quel che resta di “sportivo” nello sport .. ben poco, ma per esser certi che non “ritorni” ad aleggiare la passione disinteressata per esso (il dilettantismo arcaico!? …). Tutti “ancora di più di prima del lockdown” dovranno starsene davanti alla Tv e pupparsi i protagonisti fissi, inamovibili, scelti dai poteri . ecc. .. ARRIVA LA PROVA MASSIMA,  1^ testimonial di Dem, neocon, ecc.ecc. è …:

Segni di una possibile vittoria della Super Ligue:La Superlega piace solo alle borse. Volano i titoli dei club coinvolti, Juventus più di tuttiSuperlega, la doppia partita a poker di Agnelli: dai fondi alla Champions
Tra le conseguenze possibili e non ultime di questo progetto vi è ovviamente il forte attrito con le attuali “istituzioni” del calcio europeo e mondiale che verrebbero presumibilmente spazzate via definitivamente (sono in crisi) .. chissà che quest’anno l’Atalanta non consegua el triplete !!?  

Proseguiamo con le reazioni segnalate subito da varie parti in causa .. 

Parla CHI SI OPPONE:

Un discorso a parte merita il “nostro” Presidente del Consiglio (cattivo, di solito .. il consiglio) che sembra diventato un populista quasi quanto Salvini (operazione maquillage? .. a lui interessa altro? .. tanto poi non decide lui? … boh .. vederemo) 

effetti a danno dei primi “ribelli”: José Mourinho esonerato dal Tottenham. Fallimento per lo Special One, ma è giallo Superlegaaltre sorprese ! (?): 

PUNTI DI VISTA:

  1. Si parla di Superlega, ma lo sport italiano, quello vero, è morente
  2. SUPERLEGA E JP MORGAN: QUANDO GLI INTERESSI ECONOMICI UCCIDONO LO SPORT
  3. Hanno ucciso il calcio, ma non è stata la SuperLega
  4. Superlega, le ragioni economiche dietro allo strappo dei club: le società devono evitare il fallimento e ora vogliono ricavi certi
  5. Superlega: accettazione o rivoluzione?
  6. Superlega, la Serie A con 3 vincitori in 20 anni e il ‘caso Olimpia’: un po’ di fatti dopo l’indignazione
  7. Superlega? Superbeffa per Dazn. E JPM punta sugli abbonamenti tv
  8. Il “golpe” neo-liberista del calcio. E se fosse una notizia positiva?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...