Governo Ciampolillo o “della Non Sfiducia”. Italia- Usa crisi di Governo e crisi di Paese. Borgognone, Amodeo, D’Agostino, Bechis, Marcotti, Controinformazione

Stiamo vivendo momenti importanti della nostra storia, ma .. Quello che è stato definito come 

il Primo Governo Campolillo .. sta al comico come il Governo Andreotti III stava al tragico. Conclusosi il 13.3.1978 fu detto della “non sfiducia” (in ciò, e solo in ciò è molto somigliante all’attuale) e preludeva al rapimento e alla uccisione di Aldo Moro (9.5.1978) che stava lavorando all’ingresso del Pci nella maggioranza, il Pci di allora era davvero un partito di sinistra e ciò non piaceva oltreoceano..

Il Governo Andreotti III fu il trentatreesimo governo della Repubblica Italiana, il primo della VII legislatura.

Rimase in carica dal 30 luglio 1976 al 13 marzo 1978, per un totale di 591 giorni, ovvero 1 anno, 7 mesi e 13 giorni. È stato il primo governo della storia della Repubblica ad annoverare tra i propri membri una donna, Tina Anselmi (al dicastero del Lavoro), fu chiamato “Governo della non sfiducia” o “Governo di solidarietà nazionale”[4], in quanto superò la votazione di fiducia in parlamento grazie all’astensione del Partito Comunista Italiano di Enrico Berlinguer(…)

CIAMPOLILLO, FACCIAMOCI DUE RISATE
………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

Il collegamento fra politica americana e italiana è del tutto ovvio,  con oltre cento basi militari sotto l controllo dei loro generali sul nostro territorio, lascito della “Liberazione”, non potrebbe essere altrimenti. I “nostri” Servizi Segreti sono da sempre permeabili ai desideri dello Zio e ai poteri globali riconducibili.

Questa crisi è una lotta interna fra poteri globalisti:

per avere un’idea sui possibili accadimenti mondiali e italiani dei prossimi anni c’è il sempre lucidissimo Paolo Borgognone:
Italia, la crisi di governo che parte dagli USA – Paolo Borgognone

per avere un’idea sui possibili accadimenti italiani futuri:

Conte ha perso la maggioranza. Ora è appeso a Renzi e a due badanti
IL GOVERNO CIAMPOLILLO NON HA LA MAGGIORANZA NEANCHE COI SENATORI A VITA: CONTE DEVE DIMETTERSICopasir chiede audizioni Conte, Renzi e Casalino: su sceneggiata in Libia e Russiagate
1. IL GIORNO DOPO, COME TI DIMEZZO CONTE: È IN ATTO UNA TRATTATIVA SOTTERRANEA PER UN INGRESSO ORGANICO DI FORZA ITALIA NELL’ALLEANZA DI GOVERNO PD-M5S-LEU CHE PREVEDE UN CAMBIO DEL PREMIER E UN ACCORDO SUL NOME DEL SUCCESSORE DI SERGIO MATTARELLA 2. IL PD, SU CONSIGLIO DEL CAPO DELLA POLIZIA GABRIELLI, SI OPPONE AL TRASLOCO DI LUCIANA LAMORGESE DAL VIMINALE E DI CONSEGNARE LA DELEGA DEI SERVIZI A MARIO TURCO 3. SECONDO IL CONTE CASALINO, IL RIMPASTO PREVEDE LA CONSEGNA DEI DUE DICASTERI EX RENZIANI (FAMIGLIA E AGRICOLTURA) AI VOLENTEROSI VOLTAGABBANA, DELRIO AL POSTO DI PAOLA DE MICHELI E ORLANDO A CAPO DI UN NUOVO MINISTERO DEDICATO ALLA GESTIONE DEL RECOVERY. CONTE, CHE ERA GIÀ PRONTO A UN DECRETO LEGGE PER AUMENTARE IL NUMERO DEI DICASTERI, IN TAL MODO AVREBBE EVITATO IL NEFASTO RIMPASTO CON DIMISSIONI, HA TROVATO PERÒ L’OPPOSIZIONE SECCA DI MATTARELLA: 65 DICASTERI SONO GIÀ UN NUMERO ENORME…
Salute 19 gen 2021 19:39 1. TRANQUILLI, LA VERA CRISI NON SI CONSUMERÀ OGGI – DOPO IL VOTO AL SENATO, ARRIVERA’ IL RIMPASTO. D’ALTRONDE AI VOLENTEROSI TRANSFUGHI BISOGNERÀ PUR DARE QUALCOSA. E ANCHE NEL PD SONO SETTIMANE CHE QUALCUNO SCALPITA PER ENTRARE NEL GOVERNO (VEDI ORLANDO E DELRIO). SE SUL TAVOLO FINIRANNO PIÙ DI DUE O TRE MINISTERI (COSA CERTA), CONTE SARÀ COSTRETTO A DIMETTERSI. SARÀ IN QUEL MOMENTO CHE SI APRIRANNO LE DANZE 2. SE INVECE IL PREMIER PER CAOS CONTINUERÀ A FARE LA SOLITA MELINA PER NON FARSI METTERE LE GANASCE DAL PD, IL GIOCO DURERÀ AL MASSIMO UN’ALTRA SETTIMANA. ALLA PRIMA OCCASIONE LE COMMISSIONI IMPLODERANNO, L’AULA DIVENTERÀ UNA GIUNGLA E…
—————————————————————————————————————————

Veniamo a qualche segnale di ridicolo (esteso .. per tutti gli States) e della politica Usa,

.. visto!? Cancellato dai media “democratici”! dovremo accontentarci della “loro” realtà cinematografica?

Rachel sarà di sicuro favorevole al vaccino .. sapremo se l’avrà fatto (davvero) nel  caso venisse a subire una profonda trasformazione della “personalità”: 

—————————————-

la Sicilia, da sempre trait d’union italia-usa, fa festa?? 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...