Covid-19: verso il lockdown automatico regionale .. la sanità è un flipper! – Pasquale Bacco, Paolo Borgognone, Papa Francesco, Vincenzo De Luca. Satana al Governo!

Attendiamo l’incostituzionale Dpcm (l’ha detto persino un Giudice). La Sanità sotto Speranza si fa sempre più Scientifica (S.S.S.). Se all’inizio le zone colorate venivano a tingersi seguendo un criterio fatto di 21 indicatori amalgamati con “impasto” e valutazione a ricetta politica/segreto della casa .. ora si diventa “obiettivi” come i virologi. Propone il Ministero e il Comitato Tecnico Scientifico da il proprio entusiastico Si! .. le Regioni devono fornire un meditato parere (imminente riunione degli Stati Generali: governo-presidenti delle Regioni e autonomie, giocoforza entro il 15 gennaio). Il dibattito è assolutamente indispensabile per animare le discussioni nei bar (sempre che restino aperti). Ci sarà: 

zona rossa automatica con oltre 250 casi a settimana su 100mila abitanti 

.. poi c’è Rt .. che è stato abbassato e funge da correttore  … va sotto la soglia dell’1 per fare, tutto sommato, un “buon peso”, come diceva sempre Nedo, il mio fornitore di pesce!

Era velocissimo nel mettere e togliere la sferetta che serviva per misurare gli etti .. Ci sarebbe poi (pare proprio!) una clausola veramente geniale: quando TUTTE LE REGIONI saranno scese ADDIRITTURA sotto i 50/100000 .. potremo, oh italiani! … liberare TUTTI ! Bellissimo sistema per riuscire a concentrare, scientificamente, l’odio di 19 Regioni contro la ventesima: il ciuco che non riesce a correre abbastanza veloce (nel nostro caso, a ritroso). Ci sarà di sicuro la pecora nera, casi di perfetto sincronismo come quelli dei 4 fratelli Petterson son duri a ripresentarsi.Già attivi, Boccia e Speranza; saranno alla fine anche questa volta  promossi? Certamente si, noi adottiamo il 6 politico.

Lasciamo perdere l’aspetto sanitario (introvabile) e concentriamoci sui numeri come farebbe un bimbo di terza elementare (purtroppo è raro che siano disposti con mente matematica i loro genitori). 

Il numero complessivo dei positivi, come riporto in tabella, qui sotto, in tutt’Italia ha raggiunto ultimamente i 116.285 (c’è il festivo del 6 in più e comprende anche verosimilmente le influenze 2020/21 .. dico “tanto per”, ciò non conta niente per il Governo di Roma). Dato che la popolazione nazionale è di 60,3Milioni .. se avessimo fatto 150.900 tamponi la media sarebbe stata di 250 positivi ogni 100mila. Quindi basta tornare sui livelli già felicemente (scherzo) raggiunti in passato (regolarmente intorno ai 200 mila) per fare zona rossa generalizzata e dirci che stiamo per morire tutti .. oppure scendere a numeri molto bassi .. o scegliere quali regioni colpire duro e quali no: basta effettuare a seconda dei desideri .. per es.: TANTI + tamponi in Campania .. e De Luca può scatenarsi .. Cirio vuol dimostrare di aver ben governato? ..la Rerione/Usl fa meno tamponi e il gioco è fatto. Trucco da principianti. Bei tempi quando si vedeva la professionalità del Mago Silvan.

Quindi, ricapitolando, un appassionato delle tv potrà vedere in queste “regole” un governo dell’avv.Conte .. salomonico .. purtroppo anche nel meccanismo ci sarà ben poco di scientifico, il flipper funziona alla Verdone (sennò si perde):

Al massimo, per fare diga contro il lassismo, ci sarà un avvicendamento .. un Acciari entrerà per Arcuri .. o Arcari?

Satana al Governo!

Infine, una proposta seria, un video di Pasquale M Bacco e Paolo Borgognone: 

—————————————————————————————————————————

The Who – Pinball Wizard (Live at the Isle of Wight, 1970)

varie: 

vignette: 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...