Giuseppi Conte fra errori di italiano e italiche furbate rimarrà sulla cresta dell’onda fino all’anno prossimo. Aldo Spezzaferro, Luciano Lago, Massimo Mazzucco


L’indice di gradimento di Conte oscilla .. MA, sempre su valori alti. 

Perché, contrariamente al suo Governo, non “scende”? Semplice. Da quando è stato “inventato” il covid-19 gli italiani, che da anni si disinteressavano di politica, hanno incominciato, giocoforza, ad interessarsi “anche” di Salute e, non potendo capirci neppure stavolta un gran che (grazie anche all’aiuto dei media), ora, ogni qualvolta il Mistero -e la paura- aumentano, psicologicamente finiscono per “doversi” affidare, anima e corpo (è il caso di dire .. i vaccini..) al Kapo il quale, “fortunatamente” trasmette molta fiducia in quanto indossa sempre la mascherina (se viene “ripreso” dalla tv), ci esorta in toni paternalistici, da dittatorucolo (l’italiano ama sentirsi schiavo, si snte sicuro in tale ruolo, protetto) sempre improntati al massimo rigore (il bastone)

.. solo così potremo avere salva la pelle (la carota)   .. è sott’inteso che gli crediamo, perché non abbiamo mezzi per valutare autonomamente! Oltretutto si tratta di un personaggio dai modi un po’ snobistici, si, è un laureato, ma sufficientemente ignorante da non farsi sentire troppo “distante”. Parla benino ma si capisce che sta esprimendosi al massimo delle possibilità, come facemmo anche noi all’esame di terza media, il suo eloquio .. si ingarbuglia spesso (forse ci capitò all’esame di Ragioneria?). Si esibisce, ogni tanto, in qualche buffo errore (senza raggiungere livelli alla Mike Bongiorno) il che non guasta, sembra più umano, il migliore di noi. E’ alla portata. Ecco l’ultimo svarioncello, segnalato dal Primatonazionale: 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...