Italia di tutti i colori-covid.19. Conte Speranza e compagnia cantante. Conte, Speranza, Tiziano Riverso, Krancic, Crisanti, voxnews, Matteo Brandi, Crozza, Federico Povoleri ecc.

iiiii

Un buona sintesi di quanto accaduto ci viene fornita da voxnews. E’ proprio vero che si è inscenato un teatrino dal quale ognuno cercherà di trarre le ragioni per il “salvataggio della faccia”. Tentativo che potrà andare in porto solo grazie all’inganno di chi bisbiglia dalle stanze del potere e alla disattenzione di chi ascolta.  Tutto ciò quando … ” L’unica differenza sostanziale tra rossa e arancione sono i negozi, e non tutti”. 

https://www.varesenoi.it/sommario/le-vignette-di-riverso/argomenti/le-vignette-di-riverso.html

Era l’uovo di Colombo! .. ma solo Vox lo ha detto chiaramente. Aggiungo che si tratta di misure la cui applicabilità sarà questa volta di soli 5 giorni! A conferma che siamo sprofondati in una dittatura, dopo il voto bulgari sul bilancio .. il Kapo ogni 15 giorni, dopo essersi svegliato ed aver emesso un profondo sbadiglio, emana un Editto. Dice Vox (ricalcando Fusaro nella teoria dello JòJò) .. poi .. :

“Prima di Natale tutta Italia sarà zona rossa con questa strategia a ‘fisarmonica’. Che è utile solo ad ‘educare’ il cittadino alla sottomissione: ad un certo punto, le concessioni del carceriere iniziano a sembrarti favori. E’ la sindrome di Stoccolma.”

…  talvolta qualcuno cerca di farsi coraggio ed ecco arrivare questa carta d’Italia sempre più scolorita alle date del 20, 27 novembre e poi 1 e 4 dicembre!! .. poi torna a salire lo jòjò?..: 

Abbiamo 2 gerarchi “principali” che esplicitano il proprio arcigno potere con le Ordinanze (Speranza) e i Dpcm (Conte), a volte sono in apparente contrasto fra loro e con i 20 gerarchetti di fascia 2 (rissosissimi e coloritissimi), senza contare che ognuno sembra star per cambiare idea di ora in ora! In un primo momento pareva che la Lombardia non avrebbe avuto la sufficienza dopo la fine del primo trimestre .. poi .. 

inversione di rotta .. e carota-bastone

Lo scopo di distruggere l’Italia e consegnarla alla finanza internazionale sarà perseguito anzitutto contro la massima forza produttiva (Lombardia) per gradi ma possibilmente con una maggior energia perché la forte economia lombarda è in grado di assorbire a lungo le “botte”, con le altre (Piemonte, ad esempio) cisi deve andare piano per far introiettare la vita da schiavo con una certa gradualità, ad evitare ribellioni.

qualche parere .. : 

pare comunque sempre presente l’obiettivo finale: 

Come ci spiega DIEGO FUSARO già il lockdown “di primavera” fu un decisione politica e “gli scienziati” non furono ascoltati

a conferma di questo parere vi è la circostanza che le 21 variabili per “decidere” le zone sono state lasciate al libero arbitrio di chi governa, senz aalcuna delucidazione sull’eventuale algoritmo!

………………………………………………………………………………………………

digressione, ma non tanto .. :

Federico Povoleri: “Sub Limen – La tua vita è un inganno”

———————————————————————————–

ZONA ARANCIONE PER LOMBARDIA, PIEMONTE E CALABRIA: GIALLA PER LIGURIA E SICILIA

L’unica differenza sostanziale tra rossa e arancione sono i negozi, e non tutti.

Lombardia, Piemonte e Calabria zona arancione. “Il ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà una nuova ordinanza con cui si dispone l’area arancione per le Regioni Calabria, Lombardia e Piemonte”, comunica il dicastero. L’ordinanza sarà in vigore dal 29 novembre.E gialla per Liguria e Sicilia (adesso arancioni).

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà una nuova ordinanza con cui si rinnovano le misure restrittive vigenti relative alle Regioni Campania e Toscana (che restano in area rossa) e a Emilia Romagna, Marche e Friuli Venezia Giulia (che restano in area arancione). L’ordinanza è valida fino al 3 dicembre 2020.

Prima di Natale tutta Italia sarà zona rossa con questa strategia a ‘fisarmonica’. Che è utile solo ad ‘educare’ il cittadino alla sottomissione: ad un certo punto, le concessioni del carceriere iniziano a sembrarti favori. E’ la sindrome di Stoccolma.

Zona arancione per Lombardia, Piemonte e Calabria: gialla per Liguria e Sicilia

———————————————————————————–
https://tg24.sky.it/cronaca/2020/11/27/covid-regioni-zona-rossa-zona-arancione-regole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...