Boom di contagi: in arrivo restrizioni locali e nuovo DPCM … Campania in difficoltà


Tira una 
autunnale e frizzante aria-Covid-19 .. di “chiusura” parziale! .. regione per regione .. ma dopo un nuovo DPCM, l’ennesimo, previsto per il 15 ottobrespiega, con il solito tempismo ..: 

  .. è incostituzionale (ci siamo abituati, ormai siamo “vaccinati”).

Nell’ambito delle chiusure parziali il ciuco dietro la lavagna sembra poter essere della Campania, sotto le vesti del mitico Vincenzo De Luca (“gettonatissimo alle ultime elezioni regionali). Come si vede dalla tab. finale  (*) la figura del Ciuccio spetta alla Campania, dove  si fanno pochi tamponi rispetto alla popolazione (-1,93) ma vi sono tanti positivi rapportando agli abitanti che vi risiedono (4,71) e i positivi sono anche tanti in ragione dei (pochi, come detto) tamponi fatti (6,64) !!!  Se poi cerchiamo di immaginare cosa potrà accadere quando la “pressione del virus” (sia pur montata ad arte da Giuseppi) sugli ospedali crescerà ..  e basti questo breve ed “esplosivo” reportage:

.. a questo punto appare chiara la funzione scolta da ,,, Juventus-Napoli .. 

… De Luca “Noi abbiamo la fuga delle appendici in peritonite”

———————————————————————————————————————-

come finirà   ???????????????????

Domenico Modugno – La Lontananza

——————————————————–

Oggi 5.372 contagi da Coronavirus in Italia, Iss: “L’epidemia accelera”. …DIEGO FUSARO: Urgente! Possibile chiusura delle regioni, sentite cosa sta accadendo! È gravissimo!

DIEGO FUSARO: Covid-19, un esperimento sociale per dissolvere il ceto medio a colpi di lockdown

———————————————————————————-

Come si vede, oggi 9 ottobre, la Lombardia con i suoi oltre 10milioni di abitanti, ha visto effettuare 25623 tamponi dei quali 983 positivi, tale Regione assomma il 16,77% del totale della popolazione italiana ed ha effettuato una percentuale maggiore (della media) di tamponi, esattamente il 19,78% ed ha una percentuale di positivi del 18,30 su quelli dell’intero Stato italiano (quindi c’è un’incidenza superiore alla media essendo la popolazione lombarda, come visto, solo del 16,77 del totale) … così per le altre Regioni (Il Trentino Alto Adige è stato ottenuto sommando le due province autonome)

(*)
Passiamo al riepilogo di quanto accennato con la seguente tabella: Si tratta della semplice somma algebrica (senza pretese di possedere valore statistico) dei dati sopra accennati. La Lombardia fa molti tamponi, se rapportati alla propria popolazione (1^ colonna),  ciò sembrerebbe giustificato perché ha più positivi di quanto si potrebbe pensare in ragione del proprio numero di abitanti (2^ col.), infine si vede che i tamponi in percentuale superano i positivi (3^ col.) al contrario! .. si è esagerato col numero ditamponi! (prendendo per giusto il dato medio) …  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...