Live and let die! Ma la Gran Bretagna torna al Lockdown, dopo Israele e prima di Europa e Italia!? Regola del 6

https://www.thesun.co.uk/news/12692686/britain-national-lockdown-restrictions-case-rise/

Live and .. lock-down!

Paul McCartney – Live and Let Die – Good Evening New York

Fusaro l’aveva previsto, ora puntualmente:

Gravissimo! Anche l’Inghilterra torna in lockdown (DIEGO FUSARO)

avremo presto un movimento mondiale di .. 

—————————————————————————————————————————-

ecco uno SPEZZONE dal Telegraph  (trad aut.).. compressa la regola del sei che aveva avuto qualche occasionale avvisaglia anche in Italia .. (evidentemente in qualche sede affatto istituzionale se ne parlava da un po’ …)Stiamo andando verso un secondo blocco e quali sono le nuove regole del Regno Unito?
Boris Johnson ha aumentato le restrizioni man mano che i casi iniziano a crescere, suscitando i timori di una seconda ondataUn secondo blocco sarebbe un “disastro” economico per il Regno Unito, ha detto Boris Johnson.
Nella sua seconda apparizione davanti al potente comitato di collegamento dei Comuni quest’anno, il Primo Ministro ha posto domande sull’aumento delle infezioni da Covid-19 e sulla carenza di test.
Il signor Johnson ha insistito sul fatto che il ripristino delle restrizioni a livello nazionale sarebbe “completamente sbagliato per questo paese” e ha avvertito che l’impatto sulle finanze pubbliche sarebbe stato “disastroso”.
Tuttavia, il governo ha rafforzato le restrizioni alle riunioni di gruppo dopo che un’ondata di infezioni ha suscitato preoccupazioni per una seconda ondata di coronavirus.
Ora è illegale per le persone in Inghilterra riunirsi in gruppi di più di sei, ed è la prima volta che il Primo Ministro ha imposto una misura di blocco a livello nazionale da quando le restrizioni hanno iniziato ad essere allentate a maggio.Il signor Johnson ha respinto le critiche sull’inasprimento delle misure di allontanamento sociale attraverso la regola dei sei, dicendo ai parlamentari che i ministri farebbero tutto il necessario per “sconfiggere la malattia”.
Fonti governative di alto livello hanno affermato che ci sarebbero volute due settimane per valutare se la regola del sei avesse abbattuto le infezioni. Se si è riscontrato che non è stato possibile farlo, potrebbero essere necessarie ulteriori misure di blocco.
Non è stato escluso un coprifuoco a livello nazionale, con pub e ristoranti che chiudono presto, mentre in alcune zone del nord-est dell’Inghilterra sono state imposte restrizioni più severe, tra cui il divieto totale di socializzare con persone al di fuori della tua famiglia o bolla di sostegno.
Il signor Johnson ha ammesso che nel tempo le regole “sono diventate piuttosto complicate e confuse”.
Alcune zone dell’Inghilterra sono ancora bloccate a livello locale, ma sono sotto costante revisione.
Ecco la disposizione del terreno a seguito di un aggiornamento del regolamento.
Quali sono le nuove restrizioni?
Le riunioni sociali di più di sei persone sono ora illegali.
Chiunque socializzi in gruppi più grandi di sei sarà passibile di una multa di 100 sterline, che raddoppierà in caso di recidiva fino a 3.200 sterline.
Il limite di sei persone da un massimo di sei famiglie si applicherà ad adulti e bambini all’interno e all’esterno, in case, giardini, parchi e locali come pub e ristoranti.
Annunciando le nuove regole che entreranno in vigore il 14 settembre, il Primo Ministro ha detto: “In Inghilterra da lunedì stiamo introducendo la regola del sei.
“Non devi incontrarti socialmente in gruppi di più di sei persone. E, se lo fai, infrangeresti la legge”.
Una famiglia di cinque persone potrà incontrare solo un nonno alla volta, mentre alle famiglie di sei o più persone sarà vietato incontrare chiunque.
Ci sarà un numero limitato di esenzioni alla regola del sei.
Il signor Johnson ha detto: “Ci saranno alcune esenzioni limitate; per esempio, se una singola famiglia o bolla di sostegno è più grande di sei, allora ovviamente possono ancora riunirsi.
“Luoghi protetti da Covid come luoghi di culto, palestre, ristoranti, luoghi di ospitalità possono ancora contenere più di sei in totale. All’interno di questi luoghi, tuttavia, non devono esserci gruppi individuali più grandi di sei e i gruppi non devono mescolarsi socialmente o formare gruppi più grandi .
“L’istruzione e le impostazioni di lavoro non sono influenzate. Matrimoni e funerali protetti da Covid possono andare avanti fino a un limite di 30 persone e lo sport organizzato potrà comunque continuareQuali restrizioni sono state revocate più di recente?
Tutte le misure sospese dal Primo Ministro sono state ripristinate il 15 agosto. Si applicano in tutta l’Inghilterra, ad eccezione delle aree sotto blocco locale.
Sono consentiti ricevimenti nuziali fino a 30 persone e sono stati riaperti casinò, piste da bowling e piste di pattinaggio. I saloni di bellezza, gli studi di tatuaggi e le terme possono offrire tutti i “servizi e trattamenti” vicini.
Sono inoltre ripresi i piani per avviare spettacoli al coperto con un pubblico socialmente distante e piloti di grandi raduni in impianti sportivi e centri congressi.
La finale del World Snooker Championship a Sheffield a metà agosto è stato il primo evento pilota. L’autorizzazione agli spettatori agli eventi sportivi era prevista per il 1 ottobre. Tuttavia, quel piano è ora in fase di revisione a seguito di un picco di test Covid-19 positivi.
Inoltre, sono stati riaperti i centri di gioco indoor e soft play, a condizione che introducano misure di sicurezza contro il coronavirus.
Per saperne di più: Quando riapriranno gli stadi di calcio?https://www.telegraph.co.uk/football/2020/09/17/when-football-stadiums-reopen-fans-return-crowds-sport-events/
Ci sarà un secondo blocco nel Regno Unito?
Il signor Johnson ha insistito sul fatto che il ripristino delle restrizioni a livello nazionale sarebbe “completamente sbagliato per questo paese” e ha avvertito che l’impatto sulle finanze pubbliche sarebbe stato “disastroso”.
Il governo desidera evitare un secondo blocco nel Regno Unito. Tuttavia, The Telegraph ha appreso che i ministri stanno valutando la possibilità di imporre un “coprifuoco” nazionale dopo che le sedi di ospitalità a Bolton sono state chiuse tra le 22:00 e le 5:00. Ciò ha seguito un aumento delle infezioni.
Il professor Whitty ha affermato che il numero di casi di coronavirus è aumentato molto più rapidamente.(…)

(…) https://www.telegraph.co.uk/news/2020/09/17/second-lockdown-uk-new-rules/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...