Assassinato Scienziato cinese: studiava Covid-19: (Pittsburgh) .. l’omicida si suicida – Bing Liu, Hau Gu 

Bing Liu, 37 anni
Pittsburgh. Bing Liu, eccezionale e prolifico ricercatore cinese 37enne è stato assassinato e l’omicida subito si suicida .. la storia non pare nuova!? .. come spesso succede in questi casi si da in paso ai media la spiegazione: tresca amorosa .. tutto per una donna! Ci crediamo?

La stampa riferisce in tal senso, mostrando minimi dubbi.

L’Università di Pittsburgh alla quale lo studioso faceva capo si esprime con ovvia moderazione, ma con una certa chiarezza:
——————————————————————————–

Proprio mentre Bing Liu viene ucciso gli Usa sono impegnatissimi ad incolpare la Cina …

———————————————————————————
Su Hau Gu:

—————————————————————————

(…) Chi era Hao Gu?

Credito Hao Gu di 46 anni : Linkedin

Hao Gu, 46 anni, era un pluripremiato ingegnere del software che lavorava per Eaton presso la loro struttura elettrica a Moon Township, in Pennsylvania , un portavoce ha detto a The Sun.
Ha lavorato per l’azienda come architetto software per 16 anni.
Ha studiato Informatica all’Università Tongi di Shanghai , in Cina , prima di completare un Master in Ingegneria del Software all’East Tennessee State University.
Il detective Brian Kohlhepp ha riferito al Post-Gazette che Gu era cinese, ma era diventato un cittadino americano naturalizzato.
Gli sbirri credono che Hao Gu sia morto per una ferita da arma da fuoco autoinflitta. È stato scoperto in un’auto vicina a Ross Township, secondo People .
La polizia non si è rivolta a dove Gu aveva acquistato la pistola, ma ha affermato che non c’erano problemi legali riguardanti il ​​possesso dell’arma, secondo quanto riportato da Post-Gazette.

Elm Court, dove il dottor Liu è stato trovato morto nel suo appartamento

7
Elm Court, dove il dottor Liu è stato trovato morto nel suo appartamento Credito: WTAE

Quali sono le teorie della cospirazione che circondano la morte di Liu?

Dopo che è emerso che il dott. Bing Liu stava studiando il coronavirus, sono emerse numerose teorie online che cospiravano sulla morte dello scienziato.
Un utente sulla piattaforma di social media cinese Weibo ha scritto: “Oh mio Dio.
“Sembra uscire da Mission Impossible.
“Forse ha scoperto che il virus ha avuto origine da un laboratorio americano.”
Un altro ha scritto che l’incidente sembrava “troppo casuale”, mentre un terzo ha affermato che “probabilmente c’erano segreti nascosti nell’oscurità”.

Secondo i resoconti delle prime fasi della crisi, medici e giornalisti venivano molestati e detenuti per aver tentato di sollevare l’allarme.

Le voci sui social media cinesi nelle ultime settimane hanno affermato senza prove che il virus è effettivamente scoppiato negli Stati Uniti e che il governo americano sta cercando di nascondere il fatto.
Gli utenti di Weibo hanno anche ipotizzato che Liu avrebbe potuto essere preso di mira come scienziato di origine cinese che lavora negli Stati Uniti, ma ancora una volta non ci sono prove che suggeriscano che sia stato ucciso a causa della sua etnia.
Tuttavia, la polizia ha trovato “prove zero” che la morte del ricercatore avesse a che fare con il suo lavoro sul coronavirus. 
Il pistolero che ha sparato al ricercatore di virus rivale d’amore ha rivelato come il principale ingegnere del software Hao Gu

anche
——————————————————————————–
Per ora non ho trovato altre notizie precise ed estese sulle abitudini e frequentazioni di Liu, tanto meno ipotesi (neppure su zerohedge) p.es. niente di meglio di quanto segue:

—————————–(TRADUZIONE AUTOMATICA)————————

Enigma della morte di Coronavirus: il ricercatore cinese Dr Bing Liu è stato ucciso per omicidio-suicidioVIRUS DEATH RIDDLE Ricercatore cinese di coronavirus, 37 anni, che era “sul punto di” fare “scoperte molto significative” relative al coronavirus nella lotta pandemica è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in un sospetto omicidio-suicidio a Pittsburgh.
Si dice che un rispettato ricercatore del Medical Center dell’Università di Pittsburgh fosse sul punto di “scoperte molto significative” relative al coronavirus quando la polizia affermò che era stato ucciso in un evidente suicidio.
Il dott. Liu era professore associato presso il Dipartimento di sistemi computazionali e biologia della Facoltà di medicina dell’Università di Pittsburgh. Morì sabato 2 maggio 2020 in una casa a schiera Elm Court situata non lontano da Pittsburgh.
Il dott. Bing Liu, 37 anni, era solo nella sua casa nel 200 blocco di Elm Court nel distretto di Ross il sabato pomeriggio quando un altro uomo – identificato come Hao Gu, 46 anni – presumibilmente entrò nella residenza attraverso una porta aperta e aprì il fuoco.

coronavirus death riddle chinese researcher dr bing liu killed in murder suicide

Il ricercatore stava facendo passi da gigante durante la crisi del coronavirus (credito: Università di Pittsburgh)1. Dr. Liu è morto di ferite da arma da fuoco

Liu fu colpito da proiettili alla testa, al collo e al busto e morì per le sue ferite.

Secondo il Post-Gazette di Pittsburgh, le porte del patio posteriore e anteriore di Liu erano aperte al momento dell’omicidio a causa del bel tempo, sua moglie non era a casa e non vi era alcun ingresso forzato e nulla di permesso. La coppia non ha figli. Liu è sopravvissuto a moglie e genitori, che vivono ancora in Cina.
2. Liu è stato descritto come un “ricercatore eccezionale” la cui competenza includeva la modellazione computazionale “
Il dott. Liu è stato assistente alla ricerca presso la School of Medicine dell’Università di Pittsburgh con una competenza in “modellistica computazionale e analisi della dinamica dei sistemi biologici”.
La scuola ha affermato di essere un ricercatore “eccezionale” e “prolifico” che si è distinto durante la crisi COVID-19.
Il dott. Ivet Bahar, capo del dipartimento di biologia computazionale e dei sistemi, ha dichiarato alla Post-Gazette che Liu aveva appena iniziato a ricercare COVID-19 e “stava appena iniziando a ottenere risultati interessanti”.
“Stava condividendo con noi, cercando di capire il meccanismo dell’infezione, quindi speriamo di continuare quello che stava facendo.”
L’università ha dichiarato: “Bing era sul punto di fare scoperte molto significative per comprendere i meccanismi cellulari alla base dell’infezione da SARS-CoV-2 e le basi cellulari delle seguenti complicazioni”.
È entrato a far parte dell’UPMC sei anni fa e ha continuato a scrivere un libro e più di 30 pubblicazioni, guadagnandosi la reputazione di ricercatore prolifico e mentore ben considerato per i colleghi più giovani.
coronavirus death riddle chinese researcher dr bing liu killed in murder suicide
Il laboratorio UPMC in cui Liu ha lavorato alla ricerca COVID-19 è illustrato sopra
3. Liu era autore di un libro e più di 30 pubblicazioni
Originario della Cina, il Dott. Liu ha conseguito la laurea triennale e il dottorato in Informatica presso l’Università Nazionale di Singapore.
Ha fatto i suoi studi post-dottorato alla Carnegie Mellon University negli Stati Uniti.
Di recente è stato promosso a professore assistente di ricerca presso l’Università di Pittsburgh.
Oltre ad essere un “prolifico ricercatore”, Liu ha scritto un libro e “co-autore in oltre 30 pubblicazioni, tra cui quattro nel 2020”, dice la sua scuola.
Le sue pubblicazioni includevano quelle su Nature Chem Biol, Radiation Research, Scientific Reports, Science Signaling, International Journal of Molecular Sciences, Frontiers in Pharmacology.
4. La sua morte sospetta
Il sospetto – chiamato Hao Gu, 46 anni – è stato trovato morto in un’auto da quella che sembra essere una ferita da arma da fuoco auto-inflitta alla testa, portando la polizia a chiamare le morti un suicidio.
I poliziotti non hanno detto come il dottor Liu e Gu si conoscessero e non hanno speculato su possibili motivi.
La polizia ha detto che Gu è poi tornato alla sua auto parcheggiata a 100 metri di distanza da Charlemagne Circle e ha acceso la pistola.
Gli sbirri credono che Gu sia morto per una ferita da arma da fuoco autoinflitta.
“I maschi si conoscono”, ha detto la polizia.
“I lead investigativi sviluppati durante il fine settimana ci hanno portato a credere che il maschio della macchina abbia sparato e ucciso l’uomo nella residenza prima di tornare alla propria auto e togliersi la vita.”
Si ritiene che Gu sia entrato nella casa del dottor Liu attraverso una porta aperta prima di aprire il fuoco, colpendolo alla testa, al collo e al corpo.
coronavirus death riddle chinese researcher dr bing liu killed in murder suicide
Liu era a casa sua a Ross Township (nella foto) sabato pomeriggio quando un uomo attraversò una porta aperta e gli sparò più volte alla testa, al collo e al busto
Secondo la polizia, Liu e Gu si conoscevano prima dell’omicidio-suicidio, ma non avrebbero approfondito la natura della loro relazione o speculato su un motivo, secondo quanto riportato da dailymail.co.uk
La casa di Liu non ha denunciato nulla e la polizia ha dichiarato che non c’è pericolo per il pubblico, ha riferito KDKA, mentre in una dichiarazione l’università ha pianto la perdita di Liu.
“L’Università di Pittsburgh è profondamente rattristata dalla tragica morte di Bing Liu, un prolifico ricercatore e ammirato collega di Pitt”, afferma la nota. “L’Università estende le nostre più profonde simpatie alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Liu in questo momento difficile.”
———————————————————————————

———————————————————————————

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...