![]() |
Bing Liu, 37 anni |
La stampa riferisce in tal senso, mostrando minimi dubbi.
—————————————————————————
(…) Chi era Hao Gu?
Hao Gu, 46 anni, era un pluripremiato ingegnere del software che lavorava per Eaton presso la loro struttura elettrica a Moon Township, in Pennsylvania , un portavoce ha detto a The Sun.
Ha lavorato per l’azienda come architetto software per 16 anni.
Ha studiato Informatica all’Università Tongi di Shanghai , in Cina , prima di completare un Master in Ingegneria del Software all’East Tennessee State University.
Il detective Brian Kohlhepp ha riferito al Post-Gazette che Gu era cinese, ma era diventato un cittadino americano naturalizzato.
Gli sbirri credono che Hao Gu sia morto per una ferita da arma da fuoco autoinflitta. È stato scoperto in un’auto vicina a Ross Township, secondo People .
La polizia non si è rivolta a dove Gu aveva acquistato la pistola, ma ha affermato che non c’erano problemi legali riguardanti il possesso dell’arma, secondo quanto riportato da Post-Gazette.
Quali sono le teorie della cospirazione che circondano la morte di Liu?
Dopo che è emerso che il dott. Bing Liu stava studiando il coronavirus, sono emerse numerose teorie online che cospiravano sulla morte dello scienziato.
Un utente sulla piattaforma di social media cinese Weibo ha scritto: “Oh mio Dio.
“Sembra uscire da Mission Impossible.
“Forse ha scoperto che il virus ha avuto origine da un laboratorio americano.”
Un altro ha scritto che l’incidente sembrava “troppo casuale”, mentre un terzo ha affermato che “probabilmente c’erano segreti nascosti nell’oscurità”.
Secondo i resoconti delle prime fasi della crisi, medici e giornalisti venivano molestati e detenuti per aver tentato di sollevare l’allarme.
ARRESTATO
Le voci sui social media cinesi nelle ultime settimane hanno affermato senza prove che il virus è effettivamente scoppiato negli Stati Uniti e che il governo americano sta cercando di nascondere il fatto.
Gli utenti di Weibo hanno anche ipotizzato che Liu avrebbe potuto essere preso di mira come scienziato di origine cinese che lavora negli Stati Uniti, ma ancora una volta non ci sono prove che suggeriscano che sia stato ucciso a causa della sua etnia.
Tuttavia, la polizia ha trovato “prove zero” che la morte del ricercatore avesse a che fare con il suo lavoro sul coronavirus.
Il pistolero che ha sparato al ricercatore di virus rivale d’amore ha rivelato come il principale ingegnere del software Hao Gu
—————————–(TRADUZIONE AUTOMATICA)————————
Enigma della morte di Coronavirus: il ricercatore cinese Dr Bing Liu è stato ucciso per omicidio-suicidioVIRUS DEATH RIDDLE Ricercatore cinese di coronavirus, 37 anni, che era “sul punto di” fare “scoperte molto significative” relative al coronavirus nella lotta pandemica è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in un sospetto omicidio-suicidio a Pittsburgh.
Si dice che un rispettato ricercatore del Medical Center dell’Università di Pittsburgh fosse sul punto di “scoperte molto significative” relative al coronavirus quando la polizia affermò che era stato ucciso in un evidente suicidio.
Il dott. Liu era professore associato presso il Dipartimento di sistemi computazionali e biologia della Facoltà di medicina dell’Università di Pittsburgh. Morì sabato 2 maggio 2020 in una casa a schiera Elm Court situata non lontano da Pittsburgh.
Il dott. Bing Liu, 37 anni, era solo nella sua casa nel 200 blocco di Elm Court nel distretto di Ross il sabato pomeriggio quando un altro uomo – identificato come Hao Gu, 46 anni – presumibilmente entrò nella residenza attraverso una porta aperta e aprì il fuoco.

Il ricercatore stava facendo passi da gigante durante la crisi del coronavirus (credito: Università di Pittsburgh)1. Dr. Liu è morto di ferite da arma da fuoco |
Liu fu colpito da proiettili alla testa, al collo e al busto e morì per le sue ferite.
2. Liu è stato descritto come un “ricercatore eccezionale” la cui competenza includeva la modellazione computazionale “
Il dott. Liu è stato assistente alla ricerca presso la School of Medicine dell’Università di Pittsburgh con una competenza in “modellistica computazionale e analisi della dinamica dei sistemi biologici”.
La scuola ha affermato di essere un ricercatore “eccezionale” e “prolifico” che si è distinto durante la crisi COVID-19.
“Stava condividendo con noi, cercando di capire il meccanismo dell’infezione, quindi speriamo di continuare quello che stava facendo.”
L’università ha dichiarato: “Bing era sul punto di fare scoperte molto significative per comprendere i meccanismi cellulari alla base dell’infezione da SARS-CoV-2 e le basi cellulari delle seguenti complicazioni”.
È entrato a far parte dell’UPMC sei anni fa e ha continuato a scrivere un libro e più di 30 pubblicazioni, guadagnandosi la reputazione di ricercatore prolifico e mentore ben considerato per i colleghi più giovani.
![]() |
Il laboratorio UPMC in cui Liu ha lavorato alla ricerca COVID-19 è illustrato sopra
3. Liu era autore di un libro e più di 30 pubblicazioni Originario della Cina, il Dott. Liu ha conseguito la laurea triennale e il dottorato in Informatica presso l’Università Nazionale di Singapore. Ha fatto i suoi studi post-dottorato alla Carnegie Mellon University negli Stati Uniti. Di recente è stato promosso a professore assistente di ricerca presso l’Università di Pittsburgh. Oltre ad essere un “prolifico ricercatore”, Liu ha scritto un libro e “co-autore in oltre 30 pubblicazioni, tra cui quattro nel 2020”, dice la sua scuola. Le sue pubblicazioni includevano quelle su Nature Chem Biol, Radiation Research, Scientific Reports, Science Signaling, International Journal of Molecular Sciences, Frontiers in Pharmacology. |
Il sospetto – chiamato Hao Gu, 46 anni – è stato trovato morto in un’auto da quella che sembra essere una ferita da arma da fuoco auto-inflitta alla testa, portando la polizia a chiamare le morti un suicidio.
I poliziotti non hanno detto come il dottor Liu e Gu si conoscessero e non hanno speculato su possibili motivi.
La polizia ha detto che Gu è poi tornato alla sua auto parcheggiata a 100 metri di distanza da Charlemagne Circle e ha acceso la pistola.
Gli sbirri credono che Gu sia morto per una ferita da arma da fuoco autoinflitta.
“I maschi si conoscono”, ha detto la polizia.
“I lead investigativi sviluppati durante il fine settimana ci hanno portato a credere che il maschio della macchina abbia sparato e ucciso l’uomo nella residenza prima di tornare alla propria auto e togliersi la vita.”
Si ritiene che Gu sia entrato nella casa del dottor Liu attraverso una porta aperta prima di aprire il fuoco, colpendolo alla testa, al collo e al corpo.
![]() |
Liu era a casa sua a Ross Township (nella foto) sabato pomeriggio quando un uomo attraversò una porta aperta e gli sparò più volte alla testa, al collo e al busto
Secondo la polizia, Liu e Gu si conoscevano prima dell’omicidio-suicidio, ma non avrebbero approfondito la natura della loro relazione o speculato su un motivo, secondo quanto riportato da dailymail.co.uk La casa di Liu non ha denunciato nulla e la polizia ha dichiarato che non c’è pericolo per il pubblico, ha riferito KDKA, mentre in una dichiarazione l’università ha pianto la perdita di Liu. “L’Università di Pittsburgh è profondamente rattristata dalla tragica morte di Bing Liu, un prolifico ricercatore e ammirato collega di Pitt”, afferma la nota. “L’Università estende le nostre più profonde simpatie alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Liu in questo momento difficile.” |
- Researcher, 2nd man fatally shot in apparent murder-suicide
- Researcher on Cusp of covid19 breakthrough killed in bizarre murdersuicide
- Love triangle or conspiracy? Questions around Professor Bing Liu’s death remain unanswered
———————————————————————————
- Researcher On Cusp Of COVID-19 Breakthrough Killed In Bizarre Murder-Suicide
- Coronavirus, Usa: ucciso scienziato cinese vicino a scoperte. “Motivi sentimentali”
- La verità dietro la morte di Bing Liu, il ricercatore che studiava il Covid-19 al centro delle teorie del complotto
- Usa, ucciso il professore cinese che studiava il Covid 19. Stava per fare un’importante scoperta
- IL MISTERIOSO OMICIDIO-SUICIDIO CHE HA ELIMINATO UN RICERCATORE CHE STAVA PER FARE UNA SCOPERTA ILLUMINANTE SUL COVID-19
- Stava per fare scoperte importanti sul Covid-19, ucciso scienziato cinese