Coronavirus: Giuseppe Conte è L’inventore dell’influenza, e altre commedie. – Antonello Boassa, Marco Della Luna, Maurizio Blondet, Peter Koenig, Paolo Franceschetti 

Il New York Times bastona Conte: “Frasi confuse e ambigue. Usa Facebook per autopromuoversi”

https://www.egaliteetreconciliation.fr/Les-dessins-de-la-7e-semaine-de-confinement-59160.html

E’ possibile scorgere in questa felice (!?!) rilettura di un famoso dipinto di David Friedrich fatta (la rilettura) nell’ “anno1 dell’Era-COVID” (detta anche “del Distanziamento Sociale”) anche lo spirito del nostro sadico provocatore Giuseppi.

San Pio V

.. oggi Conte parlò al Parlamento .. e ..
il 30 aprile la Chiesa Cattolica (ma non al completo) ricorda  San Pio V   …

… San Pío V

Fu uno dei maggiori personaggi della Riforma cattolica, difese la retta fede dalle eresie e legò il suo nome alla battaglia di Lepanto. Promosse una riforma morale del clero e del popolo. Fu sempre paterno con i poveri e gli ammalati, e si preoccupò di favorire i servizi sanitari. (…)

—————————————————————————————————————-
L’influenza non è stata inventata quest’anno. C’era anche prima e mieteva lo stesso numero di vittime. Forse perché si tratta sempre di influenze, sia pur meno fotogeniche e televisivamente capaci di incutere paura, perché nessuno le filmava. Ma la POLITICA e la tv non rincorrono tale passato-equivalente. Neppure l’Oms o i nostri enti nazionali. TUTTO Dimenticato! .. per sempre! .. o in attesa di nuovo ordine (mondiale). Al contrario, fino a qualche semestre fa si sapeva TUTTO :

Influenza

Aspetti epidemiologici

Nel mondo
Come riportato nel sito dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), l’influenza è causata da un’infezione virale che si diffonde facilmente tra le persone, circola in tutto il mondo e può colpire ad ogni età. Le differenze climatiche fanno sì che nelle Regioni temperate il virus circoli con maggiore intensità nei mesi invernali mentre nelle Regioni tropicali sia presente tutto l’anno.
Globalmente, ogni anno, il virus influenzale colpisce tra il 5 e il 15% della popolazione adulta (vale a dire da 350 milioni a 1 miliardo di persone), un’incidenza che sale al 20-30% nei bambini.
Tra i 3 e i 5 milioni di casi di influenza riportati annualmente evolvono in complicanze che causano il decesso in circa il 10% dei casi (vale a dire da 250 a 500 mila persone), soprattutto tra i gruppi di popolazione a rischio (bambini sotto i 5 anni, anziani e persone affette da malattie croniche).
(…)
—————————————————————————————————————-
Conte, l’attore, è stato capace di inventarsi l’epidemia (a proposito, l’Oms non ha dichiarato mai la pandemia ma parla di virus di tipo pandemico .. prudentemente, per non spiazzare Bill, il suo principale finanziatore). Giuseppi fa rivivere:
—————————————————————————————————————-
Casi di COVID-19 nel MONDO
—————————————————————————————————————-
casi TERAPIA INTENSIVA – ITALIA
—————————————————————————————————————-

alcune interessanti analisi per niente scherzose:

—————————————————————————————————————-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...