![]() |
![]() |
-
Covid-19, il Punto: Cominciamo dai 3 studiosi più perseguitati dai poteri dominanti, (essendo anche molto competenti) il primo articolo è un po’ datato (di questi tempi due settimane sono un’eternità) ma attualissimo e piacevole, il secondo è di poche ore fa (NON FATEVI IMPRESSIONARE DAL TITOLO), come il terzo di Fabio Giuseppe Carlo Carisio che propone sempre lucide e complesse interpretazione della realtà arrivando al cuore del problema. Dovremmo edificargli un altare. Per chi già non conoscesse Montranari e Marcianò, porto a esempio 2 circostanze fra le tante .. da codice penale (da perseguire .. non sarebbero loro, ma ..) .. v. in nota (LA SECONDA è MIA) (*):
Per chi ci avesse preso gusto aggiungo altri due recenti di Montanari: 17.3 e 19.3 .. non fatevi impressionare dai caratteri cirillici del secondo .. è in italiano (lo avevo già messo in “cartellone” completo ieri):
- (43’27”) STEFANO MONTANARI: ecco cosa penso di quello che stiamo vivendo – BN PODCAST
- (7’26”)) Covid-19. Почему в Италии умерших больше, чем было в Китае. Интервью с доктором Stefano Montanari.
Ora Diego Fusaro. Indica in estrema sintesi e alla sua maniera la via politica per uscire dal problemone .. sarà lui a guidare il Nuovo?
Dato che cerco sempre di segnalare IL MIGLIOR ARTICOLO DI FONDO OGGI (difficile anche perché a volte sono un po’ lunghi e il giorno dura solo 24 ore, e poi c’è da stare ad almeno un metro di distanza dal pc) .. ricorro al principe dei giornalisti, ne:
- IL MIGLIOR ARTICOLO DI FONDO OGGI
- BERGAMO E FAKE. Quanti dei morti hanno ricevuto l’anti-influenzale?
——————————————————————————————————–
(*)
- La ricerca imbavagliata – Stefano Montanari e Antonietta Gatti
- Misteriosa morte dell’avvocato di Rosario Marcianò, Fabrizio Spigarelli. La Procura della Repubblica era in difetto ?
——————————————————————————————————–
Ormai cominciamo ad esser tutti un po’ depressi!? .. per varie ragioni, a seconda dei casi. Ecco 3 tentativi di sdrammatizzare (il 2° è mio, vi avverto, non si tratta di un memorabile capolavoro):
——————————————————————————————————–
——————————————————————————————————–
![]() |
DISEGNI OSPEDALE 2 |
morte per coronavirus
scena: il fatto si svolge nella rianimazione di un Ospedale lombardo,
-personaggi in ordine di apparizione-
sanitari del reparto (5, 6 persone) tutti con mascherina e guanti bianchi (buone acconciature)
il morto di coronavirus
altri pazienti (non ancora morti)
il medico che deve accertare il decesso
la vedova del morto
la nipote del morto
parenti o amici del morto (2 o 3; non si vedono)
al momento dell’apertura del sipario i 6-7 sanitari si trovano il più distante possibile dal pubblico e dagli eventi che accadranno, raggruppati in una saletta ad essi riservata, chiusa da vetri; sono intenti a raccontarsi futili eventi di cronaca, come se non ci fosse in giro il covid-19, si ode un leggero brusio intervallato da qualche gridolino.
il morto è disteso sul lettino, piuttosto immobile e silenzioso
il medico che deve accertare il decesso (entra in scena) indossa un camice verde con mascherina rosa e guanti a righe verdi e rosa, si muove rapidamente, ad un tratto cambia direzione e si avvicina a una donna,
la vedova del morto (piange ininterrottamente)
la vedova del morto (piange ininterrottamente)
la nipote del morto (nei pressi, in silenzio)
il medico che deve accertare il decesso: siete la moglie del morto, di questo morto?
la vedova del morto (continua a piangere ininterrottamente)
la nipote del morto: si è lei, io sono la nipote di questo morto
il medico che deve accertare il decesso: senti bambina, puoi chiedere alla nonna se il signore qua aveva la tosse? e la polmonite?
la vedova del morto (fa capire che non si sente di rispondere)
la nipote del morto: il nonno aveva sempre la tosse, perché fumava i sigari toscani, che puzzavano; il nonno era di Lucca, sai?
il medico che deve accertare il decesso: ah! bene! .. ed estrae da qualche parte un piccolo foglio “constatazione di morte” .. compila nel giro di 2-3 minuti e consegna al- ..
la vedova del morto che piange ancora senza tregua, pare ancora più inebetita e (inseme alla nipote) esce di scena senza salutare, dirigendosi verso amici e parenti (fuori scena, piangono) e finalmente, legge il foglio che porta in mano,
la vedova: è Coronavirus!
la nipote : Coronaviru’!
e cala mestamente il
la vedova: è Coronavirus!
la nipote : Coronaviru’!
e cala mestamente il
Sipario!
——————————————————————————————————–

il livello della truffa del coronavirus e dei truffatori che lo dirigono non è molto alto ma sembra essere sufficiente allo scopo, per ora (lo dice il solito Montanari). Ecco un esempio collaudato della logica dei truffatori di stato (e privati) .. da prendere a fucilate .. :
——————————————————————————————————–
immagini tratte da :