Coronavirus now. Diego Fusaro: 20.000 soldati USA stanno sbarcando in Europa .. – Gabriele Gravina, Ilaria Capua, Roberto Burioni, Fausto Carotenuto, decrescita 

Coronavirus now .. si avvicina il giorno dell’Apocalisse? Oltre al Coronavirus, oltre al clima da “il giorno prima” (dell’Apocalisse): .. Italia quasi ferma .. si rinviano referendum ed elezioni (che novità!) .. c’è paura … e nessuna vera spiegazione di cosa stia realmente accadendo (“Il virus della propaganda”), nuovi focolai di guerra in Siria, Grecia ..  ma c’è dell’altro .. 

Apocalypse Now intro: The Doors, The End {1979}

Si muove ogni sorta di fomentatore del disagio, a proposito della popolarissima partita (Juventus-Internazionale) che oggi verrà giocata a porte chiuse (insieme a tutte le altre), in un clima spettrale .. si innesta un intervento (certamente in “sintonia” con l’indirizzo di Governo) del presidente della FGCI che prospetta una ulteriore escalation dell’isolamento sociale, efficace anche dal lato mediatico: 

Altri tempi quando il popoli cercavano o almeno credevano di imitare i figli dei fiori della Maestra America .. al di fuori di qualsiasi limitazione delle libertà, altri tempi!  ..  diversi da quelli del Gabriele Gravina di oggi:

Una delle più efficaci testimonial della paura di Lotta .. Governo e Opposizione è certamente Ilaria Capua (senza dimenticare l’altro indiscusso pilastro del mainstream, ovviamente parlo di Roberto Burioni)

ilaria capua 

Ilaria,  con quel suo sguardo è in grado di farci credere … senza neppure un morto provato .. che  c’è la terribilissima pandemia .. tutto “scientifico”

ecco due righe dei “conteggi” di Burioni, ancora più scientifici .. :

non ci resta che .. morire o almeno impazzire!?

mannò!.. a tutto c’è una soluzione … 

Per concludere con un’altra nota di ottimismo, questo articoletto del Giornale indirizzato a consolazione del Popolo e di coloro che sperano nella caduta del Governo .. si cita addirittura Pericle .. “:Nella peste di Atene (che peste in senso stretto non era) scoppiata nel 430 a.C. tra le prime vittime ci fu Pericle e questo rese molto più fragile la polis in guerra con Sparta…” 

l’originale ;

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...