Con il dovuto, rassicurante ALLARMISMO il Giornale annuncia solennemente: l’Italia è nello “scenario 2” … Ma potrebbe non essere l’unica .. lo dice pure l’agenzia Ue: “Anche altri Stati come l’Italia”. (è il) Il rapporto dell’ECDC sulla diffusione del coronavirus.
LOME SI SA .. “La Repubblica si batterà sempre in difesa della libertà di informazione, per i suoi lettori e per tutti coloro che hanno a cuore i principi della democrazia e della convivenza civile”
… SAPPIAMO ANCHE che L’ISTAT ESISTE E BISOGNEREBBE CREDERE QUANDO DICE CHE NEL 2014 (ho trovato solo questo dato) CI FURONO 9413 MORTI PER “INFLUENZA E POLMONITE”

.. ci si è anche accorti che, in giro per il web, molti pericolosi italiani complottisti ( Covid19 ) non credono affatto alla gravità del pericolo (così come lo si presenta), si, si son fatti proprio “l’idea sbagliata” (nel senso di: la più indesiderata .. che “ci sia dell’altro”), cioè che il coronavirus sia DIPERSE’ solo una normale influenza .. orrore ! Invece Repubblica non ci vuol/può credere … si cerca di dimostrare .. che non c’entra nulla con l’influenza e la polmonite pure .. e noi .. capiamo che c’è d’aver paura .. essendo tutto misteriosamente vago non motivato, siamo certi di non aver capito e .. ancora di più aumenta la (nostra) paura:
L’Iss: influenza stagionale e complicanze causano ogni anno 8 mila decessi in Italia. L’esperto: “Sbagliati paragoni col coronavirus”
tutto ci ripete anche sul più pacato e generalmente rigoroso ma stavolta altrettanto confusionista (non per caso ma per scelta) agi.it:
In una situazione di terrore (questo si, reale) come quella che stiamo vivendo .. tutti accettano in silenzio alcune inezie:
.. sarà utilissimo il terrore e lo sgomento che ci coglierà nel vedere i nostri eroi in mutande vagare in un ambiente silenzioso nello spazio verde dei .. Prati Elisi, scendere nel gorgo, muti
INIZIO GENIALE, addirittura con Juve-Inter la partita dell’anno! .. le squadre notoriamente con più tifosi in Italia.
Serve, per preparare lo spettacolo mortifero annunciare lietamente, vediamo come lo si fa, dalla sponda torinese, dai murazzi d’Italia:
la disumanizzazione proposta citando il suo esatto contrario! geniale come Juve Inter a porte chiuse:
- https://www.ilcartello.eu/on-the-road/35mm/francois-truffaut-cinema-dautore/
- https://www.youtube.com/watch?v=CzU7ExSyORo
- https://www.youtube.com/watch?v=kBISl7pWBto
finiremo anche noi per dare un calcio al giallo del coronavirus, giallo ma non tanto?
intanto tutti i media, anche i più tranquilli ed equilibrati devono dare la notizia che tutti cercano ..
- Coronavirus – Ecco esattamente cosa chiude, viene sospeso e fino a quando
- Coronavirus, +590 contagi, sono 3.296. 148 i morti, 41 in più. 414 i guariti
concedendoci qualche precaria nota .. d’ossigeno .. fuori dal coro:
————————————————————
altro:
L’autorevole Tuttosport lo aveva appena dato per fissato dal Governo a maggio .. ma si sa il governo gioca sull’emozione (la nostra):
- Lega A, nulla di fatto sui rinvii: Juve-Inter mercoledì o giovedì?
- Marotta chiude: “Juventus-Inter il 9 marzo? Siamo contrari”
- Juve, ecco il nuovo calendario dopo il rinvio: tutte le date
- SERIE A NEL PALLONE – LA LETTERA DI MAROTTA ALLA LEGA: SI GIOCHI PRIMA CON LA SAMPDORIA E POI CON LA JUVENTUS. SE FOSSERO PRESE DECISIONI IN VIOLAZIONE DELLE NORME CI RISERVIAMO OGNI AZIONE” – RESTA CONVOCATA PER DOMANI L’ASSEMBLEA DI LEGA, MA È A RISCHIO IL NUMERO LEGALE…
- ALT! SENTITE COSA DICE A DAGOSPIA VINCENZO D’ANNA, PRESIDENTE DELL’ORDINE DEI BIOLOGI ITALIANI: “SEMBRA CHE IL NUOVO CEPPO DEL VIRUS ISOLATO A MILANO SIA DOMESTICO E NON ABBIA CIOÈ ALCUNCHÉ DA SPARTIRE CON QUELLO CINESE PROVENIENTE DAI PIPISTRELLI. UN VIRUS PADANO ESISTENTE NEGLI ANIMALI ALLEVATI NELLE TERRE ULTRA CONCIMATE CON FANGHI INDUSTRIALI” – “I CONTAGI SAREBBERO DUE: UNO PANDEMICO E L’ALTRO LOCALE. CI TROVIAMO INNANZI A UNA DELLE PIÙ GRANDI CANTONATE CHE LA POLITICA ITALIANA HA PRESO”
- CEPPO LAQUALUNQUE: DALLA CINA CONFERMANO, ESISTONO DUE TIPI DI CORONAVIRUS, UNO PIÙ VIOLENTO E UNO PIÙ DEBOLE, CHE ESISTE DA MOLTO PIÙ TEMPO. E DALL’OSPEDALE SACCO ARRIVA UN’ALTRA BOMBA: I CEPPI SONO ALMENO TRE, ED ESISTONO NEL NOSTRO PAESE ”DA SETTIMANE PRIMA” CHE IL POVERO ”PAZIENTE 1” SI FACESSE RICOVERARE A CODOGNO – IN CINA IL TIPO ”VIOLENTO” È STATO ISOLATO E DUNQUE HA SMESSO DI DIFFONDERSI, LASCIANDO SPAZIO AL CUGINO MOSCIO. PERCHÉ L’OBIETTIVO DEI VIRUS NON È AMMAZZARCI (COSA CHE UCCIDE PURE LORO) MA RIPRODURSI IL PIÙ POSSIBILE. E PER FARLO MUTANO, DIVENTANDO MENO LETALI
per le “puntate precedenti” vedere: