Tl teatro di guerra del Coronavirus – Massimo Galli, Piero Angela, Roberto Burioni. Udo Ulfkotte, Julian Assange, Franco Fracassi 

Il carrozzone mediatico del Coronavirus va avanti .. grandi manovre  messe su dal nostro Governo per conto di chissachì.           S’è deciso, tanto per creare suspance, di mandare gli infetti della più celebre fra le influenze direttamente in rianimazione .. solo che abbiamo appena 5100 posti di terapia intensiva in tutt’Italia (grazie ai risparmi intrapresi in onore dell’Ue) (1) .. allora? … requisire le caserme! (2)  .. bella trovata italiana.
La pantomima richiede l’intervento di credibili scienziati che prospettino la necessità di dare il via alla GUERRA .. il messaggio che filtra a noi poveri ignoranti .. ma attenti .. perché innamorati della propria salute è ..  se ci danno i mezzi la vinciamo (parola di Massimo Galli .. mica di minimo capponi)  .. in addenda questo battibecco (finto) fra 2 dei più grandi comici del Sapere di Stato,  Piero Angela e Roberto Burioni  (3) .. allora? .. perbacco! .. non vogliamo morire diamoglieli ‘sti soldi ..  ! .. vogliamo vivere ancora a lungo, partir soldati, vincere e .. magnà (4)
intanto altre manovre, ancora più pericolose di quelle del film .. che dura un’ora e mezza mentre la guerra come si sa è infinita  (5)
.. vengono intraprese dalla Turchia che ci spinge verso la WW3, in Siria con un faccia-faccia con Putin e in Grecia, dove cerca di inviare milioni di poveri migranti (ma spesso terroristi espulsi dal medioriente). I greci per ora si difendono, pur abbandonati (come di dovere) dall’Ue .. prima impoveriti e ora occupati .. (6)
in altre parole: cornuti e mazziati.
Le cronache vanno avanti palcidamente .. ogni giorno le statistiche arrivano puntuali come i bollettini di guerra .. e radio Londra .. (7)
L’epoca delle grandi bugie viene rinverdita e incenerita in questi giorni nel ricordo de Udo Ulfkotte, eroe morto quasi volontariamente in nome dell’informazione, e Julian Assange che ancora morto non è e forse non vorrebbe
… non solo non vogliono che si conosca la inaccettabile verità ma lorsignori pretendono di conoscere di noi ciò che neppure noi stessi sappiamo .. franche parole di Franco Fracassi. (8)
Addirittura non riusciamo a saper ciò che accade in serie A (9)
——————————————————————————————————————————-
 
(1)
(5)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...