#Covid19 Juve Inter rinviata a maggio! Campionato di Calcio nel Caos. E altro sul coronavirus. Asterix, Benito Mussolini, Donald Trump 

Juve-Inter rinviata a maggio. MAGGIO! Siamo tifosi, non siamo santi, hanno esagerato? .. tre mesi sono lunghi da passare .. quando l’amore stuzzica il tuo cuore, oh tifoso! .. anzi, oh presunto infettato di virus ..

tre mesi quando Israele promette il vaccino in 3 settimane?.. del resto se come pare probabile il virus l’hanno prodotto i neocon americani .. vuol dire che Israele sa tutto e .. in quattro e quattrotto ha le conoscenze scientifiche e può certametne donare al mondo un vaccino (efficace o letale che sia)
Il vaccino potrebbe esser stato trovato anche da altri, per esempio da Asterix, o Benito Mussolini e non è uno scherzo, soprattutto nel caso di Asterix, ma non escluderei aprioristicamente neppure la veridicità l’altra ipotesi:

A proposito di Mussolini, oggi era il giorno bisestile dell’anno bisestile, secondo molti foriero di disgrazie. Oltre alla enorme sfortuna che incombe su questo campionato di calcio, si intravedono altri piccoli pericoli: sembra più prossima anche la Terza Guerra Mondiale, non ancora quella del virus Covid19, ma proprio la  WW3, ecco alcune avvisaglie:

Sui campi del calcio bisestile le disgrazie di qualcuno, per fortuna,  sono i colpi di c. dell’avversario di turno .. :
Calendario di serie a stravolto dalla lega calcio e dal governo, Conte sembra non saper che pesci pigliare (non solo per il calcio) .. scontentando quasi tutti:
(…) Ma c’è da ridere anche quando si analizzano i divieti applicati allo sport, che pure muove interessi finanziari e commerciali enormi, legati agli sponsor e agli incassi. Domani si giocherà la partita forse più importante del campionato di serie A, cioè lo scontro al vertice Juventus-Inter. Lo Stadium di Torino, che ospiterà il big match, per disposizioni delle Autorità, resterà chiuso al pubblico. Si giocherà, quindi, a porte chiuse, senza dare la possibilità ai tifosi di due delle tifoserie più importanti e numerose d’Italia di assistere allo spettacolo di quella partita. Dovranno essere risarciti gli abbonati della Juventus e quanti avevano già acquistato un tagliando per assistere alla sfida.
Perdite secche di milioni di euro, senza contare la mortificazione per i calciatori, che indubbiamente avranno meno stimoli nel disputare un incontro del genere in un silenzio pressoché irreale anziché nel clima fragoroso e coinvolgente delle competizioni di cartello. Analogo divieto è previsto per altre partite del campionato, ad esempio Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia e Udinese-Fiorentina. Le regioni del nord sono infatti quelle maggiormente interessate al contagio, come numero di casi. Ma allora che senso ha consentire altrove di far entrare i tifosi? Lecce-Atalanta e Lazio-Bologna Napoli-Torino e Sampdoria-Verona verranno giocate regolarmente con gli spalti pieni e pronti ad accogliere anche i tifosi ospiti. Ma i tifosi dell’Atalanta, che arriveranno in migliaia da Bergamo nel Salento e quelli del Bologna, anch’essi numerosissimi in procinto di mettersi in marcia verso la capitale, non potrebbero in linea teorica portare il virus anche in aree come Lecce e Roma, nelle quali risulta per il momento assente? Stesso ragionamento potrebbe riguardare i tifosi del Torino in trasferta a Napoli e quelli del Verona pronti a sbarcare al Marassi di Genova. Non sarebbe stato più logico, anche per la regolarità del torneo, uniformare il trattamento a prescindere dalla localizzazione delle partite?
Ce n’è abbastanza per concludere che questa emergenza coronavirus, indipendentemente da quando e come finirà, ha già messo a nudo un quadro italiano alquanto pittoresco e incoerente, che legittima atteggiamenti di insofferenza, delusione, stupore nell’opinione pubblica.

L’allenatore della Sampdoria Ranieri è felice dei rinvii, è vero. come dice, che le porte chiuse sono la morte del calcio .. ma bisogna ammettere che di questi tempi il rinvio è il modo migliore per evitare alla sua squadra sicure sconfitte ..

————————————————————————————————————————–

altre sul covid19:

punti di vista:

Il covid19 entra nelle nostre case, e chiese:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...