il CORONAVIRUS entra in una fase “matura” .. nel senso che ormai s’è perduta la “speranza” (immediata) di un’esplosione cruenta, politicamente pro usa, anti governo/anti cinese. Da noi si “vantano” solo morti .. per altre patologie che avevano anche l’influenza. Il carnevale è finito e oggi, nel giorno delle Ceneri, nasce il primo bambino da madre “infetta” .. “purtroppo” pare che sia andato tutto bene ..
Il Governo e Mattarella fanno proprio il rigore chiesto da Salvini, diversamente il monopolio di tale posizione avrebbe premiato la Lega .. invece, per quanto attiene l’esperimento sociale in corso, si va avanti indefessi, pur se comincia ad emergere timidamente la Ragione di .. Ccà nisciuno è fisso. Vediamo le ultime che hanno riservate a noi del “popolo”:
- Coronavirus, ecco il decreto: porte chiuse per Juve-Inter ed altre quattro partite
- Napoli-Barcellona 1-1: tifoso cinese del Napoli tranquillizza tutti: “Non ho il Coronavirus”
- Coronavirus, Fiera: tre eventi rinviati Clienti in fuga da hotel e ristoranti
- Coronavirus a Milano: bar dopo le 18, sport e Carnevale annullati, scuole chiuse, mezzi attivi
- Coronavirus, le diagnosi al citofono: ”Ha febbre o tosse? Non apro”
- VOCI DA UN COLLE FURENTE PER LA SOVRAESPOSIZIONE DI CONTE: HA ALIMENTATO IL PANICO INVECE DI PLACARLO. 16 APPARIZIONI TV IN UN GIORNO: DIETRO C’E’ IL SOLITO CASALINO, CHE GOVERNA PALAZZO CHIGI COME UN MONARCA E HA USATO IL VIRUS COME DISTRAZIONE DI MASSA DALLE BEGHE DEL GOVERNO – IRA DI MATTARELLA ANCHE PER LE FRASI DI SALVINI, MENTRE MELONI E SILVIO PREDICAVANO CALMA – UNICA NOTA POSITIVA: RENZI FINITO IN UN CUL DE SAC
- PRIMA HANNO CREATO IL PANICO, E ADESSO NON SANNO COME SPEGNERLO. DA LONDRA A PARIGI FINO A MADRID, IL MONDO CI ISOLA. SEMPRE PIU’ PAESI (ISRAELE, IRLANDA, GRECIA E CROAZIA) SCONSIGLIANO VIAGGI IN ITALIA. IL TURISMO CROLLA, PERICOLO CHIUSURA PER 15MILA IMPRESE, A RISCHIO LO 0,4% DEL PIL, E 60MILA OCCUPATI. ALLARME CINEMA, INCASSI GIU’ – RINVIATO IL SALONE DEL MOBILE. DALLA PSICOSI CORONAVIRUS ALL’INCUBO RECESSIONE IL PASSO E’ BREVE
qualche verità nascosta sul caso coronavirus:
- (18’18”) Coronavirus e 5G: c’è correlazione? Lo studio dei Dottori P.R.Doyon e O.Johansson lo confermerebbe
- (17’43”) CONTAGIO DA CORONAVIRUS? SICURI?
- PANDEMIA DA BIO-ARMA INARRESTABILE: 15 MORTI IN IRAN, 12 IN ITALIA CON OLTRE 400 CONTAGIATI. Poi si è perso il conto…
Milano si ferma .. ma .. non si ferma! .. dice l’amletico:
Il M5s sembra non più trattenuto dal caso Ciro Grillo e alcuni big che credevamo “perduti”, riappaiono improvvisamente
Mercoledì delle ceneri
Il Mercoledì delle Ceneri è il giorno nel quale ha inizio la quaresima, il periodo di quaranta giorni che precedono la Pasqua di Risurrezione e nei quali al Chiesa cattolica invita i fedeli ad un cammino di penitenza, di preghiera, di carità per giungere convertiti al rinnovamento delle promesse battesimali, che si compirà appunto la Domenica di Pasqua.Momento caratteristico della liturgia del Mercoledì delle Ceneri è lo spargimento, da parte del celebrante, di un pizzico di cenere benedetta sul capo dei fedeli. Si accompagna tale rito con le parole «Convertitevi e credete al Vangelo» (Mc 1,15), frase introdotta dal Concilio Vaticano II, mentre prima si utilizzava l’ammonimento, contenuto nel Libro della Genesi, «Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris» («Ricordati uomo, che sei polvere e in polvere ritornerai»), forma quest’ultima ancora in uso nella Messa tridentina.
È consuetudine che le ceneri utilizzate per l’imposizione delle ceneri sul capo dei fedeli si ricavino dalla bruciatura dei rametti di palme o di ulivo benedetti in occasione della Domenica delle Palme, dell’anno precedente.
Altro aspetto caratteristico della liturgia che ha inizio il Mercoledì delle Ceneri è l’uso del colore viola per i paramenti sacri nonché il fatto che per tutto il periodo quaresimale non si canta l’alleluia e non si recita il gloria.
PREGHIERA. «L’umiltà di Cristo ci ha insegnato ad essere umili: nella morte infatti si sottomise ai peccatori; la glorificazione di Cristo glorifica anche noi: con la risurrezione infatti ha preceduto i suoi fedeli. Se noi siamo morti con lui ? dice l’Apostolo ? vivremo pure con lui; se perseveriamo, regneremo anche insieme con lui (2 Tim. 2, 11. 12)» (Sant’Agostino Sermoni, 206, 1).
PRATICA. La chiesa richiede in questo giorno si osservi il digiuno e l’astinenza dalle carni. Per quanto attiene il periodo di quaresima, che inizia con il Mercoledì delle Ceneri, insegna Sant’Agostino: «Il cristiano anche negli altri tempi dell’anno deve essere fervoroso nelle preghiere, nei digiuni e nelle elemosine. Tuttavia questo tempo solenne deve stimolare anche coloro che negli altri giorni sono pigri in queste cose.»
MARTIROLOGIO ROMANO. Giorno delle Ceneri, e principio del digiuno della sacratissima Quaresima.
- Coronavirus, cinese al San Paolo per Napoli-Barcellona: “Non preoccupatevi, non ho nulla”. Il video-reazione
- I pm aprono un fascicolo sul primo morto per virus a Padova
Lodi rimane l’unico vero focolaio attivo?
- Utiel turístico (video promocional).
- FALLAS UTIEL 2012.wmv
- Fallas Valencia 2019. Mascletà Domingo 17 de Marzo 2019. Pirotecnia Vulcano
- Valencia está en Fallas
- Música Fallera – FALLAS – Valenciana – Pasodobles populares
- Fallas de Valencia 2020 Promo película
- Joselito (cantante
https://vraie55.blogspot.com/2020/02/coronavirus-per-soli-complottisti.html