Matteo Salvini non ha ceduto “il punto”, CHIEDE di essere processato, rinuncia all’immunità, tutti i senatori della LEGA ESCONO DALL’AULA al momento del voto! Non sappiamo se ha fatto bene o ha fatto male, per se stesso e per noi, ma l’ha fatto! E’ stato protagonista assoluto (il governo assente dai propri banchi .. ) (1). Il suo avvocato ha cercato di dissuaderlo, di far valere la legge .. ma .. niente! Matteo è stufo dell’andazzo, della persecuzione che lo insegue da tempo. Minacce. Il processo potrebbe essere lungo (2) .. foriero di crescenti consensi popolari o di .. galera (tutto è possibile, con quel 6-7% di Magistrati corrotti) (3). A dire il vero è stata chiesta l’archiviazione .. ma si sa, un conto è oggilalegge, tutt’altro conto sono le “evoluzioni” politiche, e non solo, del domani.
Si dice che i due Matteo abbiano “firmato un contratto segreto” (.. ma non troppo”) .. un patto di ferro per il voto anticipato .. si dice, salvo dietrofront (di chi, inutile specificare).
Renzi comunque detiene in Senato i voti utili a ribaltare la maggioranza .. sempre se FI non soccorra con alto senso dello Stato (e delle aziende personali di Silvio) .. e il plauso di Mattarella.(4) C’è poi l’incognita sardine, che fanno campagna elettorale per il PD ma non si presentano al voto .. scorretto e foriero di danni all’elettorato di destra! Se si presentassero il panorama della sinistra ne rimarrebbe sconvolto(5).
—————————————————————————————–
(1)
- Salvini: “Male non fare, paura non avere, sono convinto sarà tutto archiviato”
- Governo, Salvini: «È tenuto insieme dalla paura del voto»
- Caso Gregoretti, Salvini: «Andare a processo è un orgoglio, non scappo»
- نعم لمحاكمة الطاغية ماتيو سالفيني و حبل المشنقة ينتظره
- Salvini processo sondaggi, chi sale e chi scende (e di quanto). Colpo di scena
(2)
- Sondaggio Tecnè-Dire, se le Sardine si presentassero alle elezioni prenderebbero l’11,4%: toglierebbero consenso a Pd e M5s
- Italia. Sondaggio Ixè del 12 febbraio.
- Le Sardine sono corrette e “costituzionali”? .. NO e non solo per via di Soros + Benetton (con Oliviero Toscani).
- Sardine. Da nord a sud, da Torino a Lecce passando per Roma e Napoli. Con gli operai, i disoccupati, il sud. Perché questa è la politica