Spinelli dopo 21 anni lascia il Livorno, Sciur Aldo il padrone, dall’Europa al dilettantismo, furbo ma sempre professionalmente perfetto. Majd Yousif, miliardario arabo paga! 

Sembra proprio, ma a Livorno nessuno ci vuol credere, che  dopo tante retromarce dell’ultim’ora, l’anziano (80 anni compiuti 3 giorni fa), genovese, tirchio Spinelli, raggiunta la “maggiore età” (21 anni a Livorno) questa volta svenda davvero la squadra. E’ stato un matrimonio d’amore-odio che tutti percepivano come tale. Il suo primo amore è stato il Genoa, da cui è ancora riamato:

Ha finalmente trovato il pollo? .. molto probabilmente! .. :

tuttavia si nota qualche indizio foriero di dubbi, interrogativi … :
la squadra è ultima staccatissima dalle altre .. si dice che il mercato del Livorno è stato “disastroso” .. si stava per .. esperire la via del dilettantismo .. qua la notizia esilarante di questi giorni:

se, nei fatti, Aldo ultimamente ha fatto il tirchio-genovese nella campagna acquisti invernale, indispensabile per cercare di recuperare .. :

“(…) Il Livorno, invece, ha combinato un bel disastro scavandosi probabilmente la fossa: sono infatti andati via in un colpo solo due difensori centrali, Gasbarro e Gonnelli, e non ne sono arrivati altri. Poi è stato spedito in Polonia l’inutile Raicevic e al suo posto è giunto in Toscana Franco Ferrari, pilone di riserva proveniente dal Bari (1 gol e 268 minuti giocati, veramente pochino).”      Calciomercato Gennaio 2020, tabella trasferimenti Serie B: tutti gli acquisti e le cessioni delle 20 squadre

con l’eccezione dell’ultimora (consueto, per il nostro amato presidente-contabile..)
.. movimenti Olanda-Italia .. tuttavia lascia increduli il confronto fra le richieste e il valore di mercato della squadra, si chiedevano 2M di euro .. per poi firmare a 1,2M subito + cifre ipotetiche .. future (è da Spinelli??) .. mentre i giocatori sono ancora quotati/costati 17,83M, e siamo nella media della B :
——————————————————————————-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...