![]() |
Norman Gobbi Svizzera |
La vicina Svizzera brilla sempre per rigore ed è anche dotata di senso dell’umorismo. Ecco come reagisce Norman Gobbi ad un’incidente “merito” di “frontalieri”, la solita carambola sulla corsia di sorpasso, in style biliardo:
- Tre auto si tamponano e Gobbi fa il quiz sulle targhe
- Tre auto si tamponano sull’A2, due feriti e traffico in tilt
.. se alla precisione degli amici d’oltralpe uniamo l’estro dell’Italia .. vien fuori il CAPOLAVORO .. tutt’altra carambola:
(Lugano, giusto un anno fa)
.. qualche volta i nostri vicini sembrano “esagerati” .. :
ma si capisce che si comportano a quel modo con un obiettivo preciso: non arrivare, in fine, al nostro livello .. torniamo alla realtà (nostra): dopo tanto tempo dalla morte delle due ragazze, Gaia e Camilla, pare che ancora non si sappia cosa fare dell’attraversamento romano di Corso Francia .. a dare le dritte è ora addirittura la madre di una delle due povere ragazze (alla quale peraltro parrebbe non aver impartito tutti gli esatti ammaestramenti sul come si attraversano i passaggi pedonali, ed altro)
- Corso Francia, Stefàno: «Tempi più lunghi per i semafori pedonali»
- Corso Francia a Roma, la madre di Gaia uccisa dal Suv: un ponte per i pedoni
- “IN CORSO FRANCIA DURANTE LA NOTTE CONTINUANO AD ATTRAVERSARE CON IL ROSSO O IN MEZZO ALLA STRADA” – UN MESE DOPO LA MORTE DI GAIA E CAMILLA PEDONI ANCORA INDISCIPLINATI E ATTRAVERSAMENTI FOLLI – I RESIDENTI: “SE I RAGAZZI NON FANNO ATTENZIONE DEVONO PROVVEDERE, COMUNE O MUNICIPIO, A BLOCCARE QUESTO SISTEMA” – ATTIVATO UN AUTOVELOX MOBILE (E QUELLO FISSO CHE ERA STATO PROMESSO?) – E SUI SEMAFORI…
alla fine, ci si domanda … :