27 gennaio, Giorno della Memoria, ricordo d. Shoah, ma non di Yitzhak Rabin. Liliana Segre Vercelli tgvercelli 

A meno di una settimana dal Giorno della Memoria, 27 gennaio ricordo della Shoah, lo sterminio del popolo ebraico, si susseguono le iniziative. Nella piccola Vercelli, dopo l’assegnazione, a dir poco travagliata, della cittadinanza onoraria a Liliana Segre avvenuta alcune settimane fa, ben 3 eventi (e sono solo i più significativi) “in cartellone” (riferibili ad essa) .. e anche una “trasferta” prestigiosa, tutto raccontato con intento edificante da tgvercelli:

.. edificante è di solito l’intento .. si raggiungerà lo scopo dichiarato di ammaestrare i giovani perché non si ripetano quei drammatici anni? E’ nelle capacità umane attualizzare eventuali somiglianze di quegli eventi con quanto accade oggi? C’è ancora chi ha “tempo” per riflettere sui fatti reali, o viviamo in un grande spettacolo teatrale per non dire ologramma, del quale ci sfugge ogni trama?

Possiamo contare su una “guida” attenta e consapevole, in grado di cercare e poi trovare una posizione adeguata per il proprio popolo? 

————————————————————————————————————

Siamo in grado di riconoscere l’autore di questo scritto (senza leggere la “firma”) ? … questi concetti ricordano altri che sono stati pronunciati recentemente da “insospettabili”? (senza certamente trarre la conclusione che A.H = X o Y):

Lo stesso discorso che hanno fatto le sardine nelle varie piazze italiane e ieri a Bologna. Altro che nuovo movimento, copiano anche i discorsi.

.. ci siamo accorti che potrebbe scoppiare la 3^ Guerra Mondiale (altrimenti detta WW3: l‘italiano ci insegnano che non serve) ?

Quiz: Chi è l’ultimo israeliano che voleva davvero la pace?.. forse .. :

wikipedia gli dedica poche righe: significativo!


Con quale spirito andiamo … allo stadio?

https://alfiokrancic.com/2020/01/21/vie-veronesi/

————————————————————————————————————————

Juventus Cisitalia 1944

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...