I giallofucsia hanno chiesto di mandare a giudizio Matteo Salvini presso i patrii Tribunali ma inopinatamente oggi disertano la seduta dell’apposita Commissione necessaria per dare l’autorizzazione (il voto decisivo si terrà successivamente in aula: Senato e Camera) .. .. ma la Lega vota per il rinvio alle camere del suo leader, quindi, in apparenza, contro se stessa. Finisce 5-5 ma .. i gol in trasferta valgono il doppio e si vince! Alè Salvini!
Siamo al teatro dell’assurdo e la Lega, facendone un uso moderato (indotto), risolve brillantemente “la gabola“. Il vero e unico motore di tutto ciò è .. il timore del Governo che … la sola idea di processare Salvini porti voti alla Lega il 26 gennaio in Emilia-Romagna e Calabria!
Tuttociò (la Paura..) non è superabile se non mettendosi in ridicolo .. ecco Gad Larner improvvisato giurista da .. 3 soldi;
Torniamo alla paura. E’ giustificata? Direi di si, ecco 3 indizi che fanno una prova .. premesso che qualcuno propende per negare rilievo al problema dei clandestini (cavallo di battaglia della Lega) ..:
Se clandestino è il Governo, meno tranquillizzanti e ilari sono le considerazioni (di Antonio Socci)
A proposito di teatro .. vedo, troppo tardi .. che HP ha avuto la stessa idea .. giuro che non l’ho copiata .. era talmente evidente che l’avrà pensata anche mia zia!
altre:
- Primo sì del Senato al processo per Salvini
- Caso Gregoretti, Giunta Immunità vota Ok processo contro Salvini
- Processo a Salvini, la maggioranza scappa e decide di non partecipare al voto della giunta
- Processo a Salvini, la giunta dice sì. I leghisti votano a favore, contrari Forza Italia e FdI
- MAMMA MIA, CHE ORRORE – UNA DONNA PARTORISCE IN CASA E AMMAZZA DI BOTTE LA FIGLIA APPENA NATA: È SUCCESSO AD ACILIA, NELLA PERIFERIA SUD DI ROMA – LA MADRE, UNA 30ENNE ITALIANA DI ORIGINE SVEDESE, HA PROVATO A DIFENDERSI DICENDO CHE LA PICCOLA ERA CADUTA, MA I SOCCORRITORI HANNO CAPITO SUBITO CHE NON ERA VERO. C’ERA SANGUE OVUNQUE E LA BAMBINA ERA…
- LA GREGORETTI, DOVE LA METTI? – LA GIUNTA DELLE IMMUNITÀ DEL SENATO HA DATO IL VIA LIBERA AL PROCESSO A MATTEO SALVINI PER IL PRESUNTO SEQUESTRO DEI MIGRANTI TRATTENUTI A LUGLIO NELLA NAVE DELLA GUARDIA COSTIERA – I LEGHISTI VOTANO PER IL PROCESSO SU INDICAZIONE DEL CAPITONE. LA MAGGIORANZA DISERTA LA SEDUTA (VOLEVA IL RINVIO A DOPO LE ELEZIONI IN EMILIA) – ALLA FINE SARÀ COMUNQUE L’AULA A DECIDERE A VOTO PALESE…