Gregoretti, Vittoria di Matteo! .. via libera al processo a Salvini. E i giallofucsia disertano la seduta! Assurdo! – Samuel Beckett Aspettando Godot, Antonio Socci

Prima parziale vittoria di Salvini e maggioranza in ridicolo!

I giallofucsia hanno chiesto di mandare a giudizio Matteo Salvini presso i patrii Tribunali ma inopinatamente oggi disertano la seduta dell’apposita Commissione necessaria per dare l’autorizzazione (il voto decisivo si terrà successivamente in aula: Senato e Camera) .. .. ma la Lega vota per il rinvio alle camere del suo leader, quindi, in apparenza, contro se stessa. Finisce 5-5 ma .. i gol in trasferta valgono il doppio e si vince! Alè Salvini!

Siamo al teatro dell’assurdo e la Lega, facendone un uso moderato (indotto), risolve brillantemente “la gabola“. Il vero e unico motore di tutto ciò è .. il timore del Governo che … la sola idea di processare Salvini porti voti alla Lega il 26 gennaio in Emilia-Romagna e Calabria!

E’ forse peggio del teatro di Beckett,  di Aspettando Godot, perché tale genere teatrale contiene in fondo in se la risposta, “la Ragione” e spiega al pubblico cosa sia assurdo e cosa non lo sia, risolvendo così l’inghippo. Nel nostro caso ci si avvicina a certe news … pescando fra le più recenti:

Tuttociò (la Paura..) non è superabile se non mettendosi in ridicolo .. ecco Gad Larner improvvisato giurista da .. 3 soldi;

Torniamo alla paura. E’ giustificata? Direi di si, ecco 3 indizi che fanno una prova .. premesso che qualcuno propende per negare rilievo al problema dei clandestini (cavallo di battaglia della Lega) ..:

Se clandestino è il Governo, meno tranquillizzanti e ilari sono le considerazioni (di Antonio Socci) 

A proposito di teatro .. vedo, troppo tardi .. che HP ha avuto la stessa idea .. giuro che non l’ho copiata .. era talmente evidente che l’avrà pensata anche mia zia!

—————————————————————————————————————————–
altre:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...