Sulla scia delle crisi mondiali, anche la politica nazionale sta raggiungendo livelli parossistici. Il caso più strabiliante è quello del processo a Salvini (SALVINI è IL PROBLEMA DEI PROBLEMI).. lui chiede di essere processato (e vuole il voto prima delle regionali) mentre i suoi accusatori .. preferiscono il rinvio (e non se ne vergognano!) perché sanno che gli italiani stanno in massima parte con Matteo!
- Caso Gregoretti, bufera sul voto della Casellati con le opposizioni: “Non è superpartes”
- Un tempo finire sotto processo faceva perdere voti ai politici. Oggi glieli fa guadagnare? …
Poi c’è la prova del disfacimento generale e dell’esigenza di andare al voto per dirimere tale caos: continui cambi di casacca; il Gruppo Misto finirà per avere la maggioranza assoluta? Forse no, ma cresce di giorno in giorno. Il voto sostituito dai tradimenti .. non male!
Salvini indice un referendum e la Consulta lo blocca .. serviva a propria volta per bloccare il ritorno al “proporzionale” .. ma non è detto che finisca qui ..
.. neppure si creda che il ritorno al proporzionale (qua il gioco si farà duro, ognuno vorrebbe far fuori qualcun altro .. i tradimenti si susseguiranno .. correrà il sangue?) possa essere la panacea per la sinistra. Spiega tutto in breve Giuseppe Sandro Mela
- A 18 anni si potrà votare anche per il Senato. E a 25 essere eletti senatori
- Voto ai 18enni per il Senato: l’emendamento approvato in Commissione
.. ma siamo sicuri che M5S e PD (IV etc.) se ne avvantaggeranno? .. basterà l’effettomoda delle Sardine ad attirare 18enni altrimenti orientati al non voto? .. avremo dei senatori davvero giovanissimi
… alla fine tutte queste elucubrazioni serviranno a qualcosa? ..:
altro tentativo, nella medesima direzione: intraprendere una lunga marcia per dare alla fine il voto ai migranti! Il viaggio è incominciato! .. :
i migranti, si pensa (loro lo sperano) voteranno tutti PD .. almeno finché non avranno consolidato un loro partito .. o anche M5S
- NESSUNO SA CHE C’È UNA ASSOCIAZIONE M5S TUTTORA ESISTENTE, INDIPENDENTE DA QUELLA CREATA AD HOC NEL 2017 DA DI MAIO PER LE ELEZIONI – BECCHI: PENSA IL CASINO SE TUTTI I FUORIUSCITI E I CACCIATI SE NE ACCORGESSERO, E PRENDESSERO LE REDINI DEL MOVIMENTO 5 STELLE DELLE «ORIGINI» CONTRO L’OMONIMO PARTITO DELLE STELLE. QUANTI RESTEREBBERO ANCORA CON GIGGINO?
Non si sa se ridere o piangere. Forse è meglio ridere. Il “gioco” è complicato .. per capirlo c’è bisogno del cocuzzaro. Per superare il problema ci vorrebbe qualcuno al quale non importa un fico secco .. v. qua :
………………………………………………..Beati russi! .. diretti con criterio, ponderatezza ed efficacia:
- Russia: Putin annuncia riforme e cambia il governo
- T expert, hockey fan & piano player: Meet Russia’s Prime Minister candidate Mikhail Mishustin
- Russian MPs confirm Mikhail Mishustin as new prime minister after cabinet resignation
- Putin proposes Federal Tax Service head Mishustin as next Prime Minister
- La Duma di Stato russa approva la candidatura di Mishustin a primo ministro
- FOREVER ZAR – LE DIMISSIONI DI MEDVEVEV SONO SOLO UN PICCOLO TASSELLO NEL GRANDIOSO PIANO DI PUTIN PER RESTARE AL COMANDO – IL PRESIDENTE AVRÀ MENO POTERE IN FUTURO, MA TANTO LUI NON POTRÀ ESSERE RIELETTO FORMALMENTE. IN COMPENSO CI SARÀ UN SUPER CONSIGLIO DI STATO – È LÌ CHE POTREBBE SEDERSI VLAD QUANDO NON POTRÀ ESSERE RIELETTO. UN’ALTRA IPOTESI ERA FONDERSI CON LA BIELORUSSIA – VIDEO
- QUI MOSCA, A VOI ITALIA – IGOR PELLICCIARI SPIEGA LE MOSSE DI PUTIN: “IL CAMBIO DEL PREMIER ERA NELL’ARIA DA TEMPO, SOPRATTUTTO DOPO IL CAMPANELLO D’ALLARME DELLE ULTIME ELEZIONI LOCALI DI SETTEMBRE 2019, CHE AVEVANO MOSTRATO UNA TENUTA DELLA POPOLARITÀ DEL PRESIDENTE A FRONTE DI UN PREOCCUPANTE ERODERSI DEI CONSENSI DEL PARTITO DI GOVERNO, RUSSIA UNITA – PUTIN NON FARÀ LO ZAR A VITA, MA DI CERTO NON USCIRÀ DI SCENA…”