Zingaretti ha un’idea! Vuol fondare un nuovo partito .. Originale! Non tanto? Chiaro? neppure, ma lui spiega:
“Non penso a un nuovo partito, ma a un partito nuovo … “vasto e plurale” “
Capito? No? .. vul farci capire che .. ci son di mezzo le Sardine;
![]() |
la vignatta di Alfio Kranic ! |
riferisce ilprimatonazionale (*) che i 5stelle non collaborano disciplinatamente .. L’eccezionalità del discorso di ‘Zinga sta nel fatto che siamo a 2 settimane dal voto in Emilia e Romagna, di conseguenza sembrerebbe dimostrarsi, oh meraviglia! esser (lui) ancora più sicuro di Salvini dell’agognata ?!? (propria!) sconfitta! .. eppure ci aveva appena sorpresi (galvanizzando i suoi), diceva:
.. a meno ché non volesse dire che SPETTA a lui il diritto di precedenza nel distruggere il Partito definitivamente. Vuol dargli personalmente il colpo del KO. Ha i mezzi e le capacità per farlo, gli spetta tale onore. La Storia non finirà mai di ringraziarlo. Una bella notizia, comunque.
E’ vero che il M5S non collabora. E’ troppo simile al PD per poterlo fare, ultimamente somiglia sempre più al “Padre”, soprattutto nel Male. Si, proprio loro, i puri, antesignani delle purissime sardine, Rubano! (almeno, sembra). Dice Lorenzo Fioramonti:
- Fioramonti. ‘Soldi su di un conto personale intestato a Luigi Di Maio, Stefano Patuanelli e Francesco D’Uva’
- Pink Floyd – Money (Official Music Video)
.. in altre parole, ricordate Fantozzi .. e il primo Grillo canterino salterino, “il comunista” (ma non tanto) ?! .. ci aizzava contro il Psi !? Ecco il racconto, visto al contrario:
- Fantozzi e il megadirettore galattico – non sarà mica comunista
- Grillo e la battuta su Craxi che lo fece cacciare dalla Rai
- Enrico Beruschi: “Grillo esiliato dalla Rai? Una balla. Ecco la verità”
- Poveri ma belli, Belle ma povere e Poveri milionari: l’Italia tra reale, virtuale e governo Conte
.. nel frattempo Zinga si sfoga, in Regione la butta sul sesso tradizionale (si, insomma .. maschilista!..ecco):
(..) Ida perche ornai quattrhore eran fi nate , Tra fcfla^e rifo, e trapiaceuol motti, E traglifpojìi con maniere grat^r Tra hrindefihprefinti,e pi^i cotti. Le t Quaglie da tauola leuate, S’accendon nuoue torce , e candelotti, E fi me n angli amanti in vna eletta, Eianca^fiefia, e pulita cameretta* Gì. X>oue tra due lenzuola di bucato , che fipeuan di rofe, e di viole. Venere fi corco dal manco lato, E’I Paslorel fènzapik far parole , ch’in vn attimo quafi s’è fpogliato, Bai l’altro fi poso come ella vuole, ( ciò. Scioglie la he da Amor, fanne vnoftrac- . Eponla a C iter e a fitto il fium accio, Hor 2$o De lo Scherno de gli Dei. Horqut fi lafiia al difi:r et o lettore. Confi derar fienzf imbrattar le carte. Ciò che facejfer Venere , e’I paftore, E fi a finita qucfia prima parte. (..) https://archive.org/stream/bub_gb_0pW5u3UAfBoC/bub_gb_0pW5u3UAfBoC_djvu.txt
———————————————————————————————————————-1)
(*)
Zingaretti: “Dopo le regionali rinnoverò il Partito Democratico” di Ilaria PaolettiNicola Zingaretti, segretario del Pd, dichiara a Repubblica, che dopo le elezioni in Emilia Romagna rinnoverà completamente il partito, convocando un congresso dopo il 26 gennaio.