Sempre da Livorno arrivano le prime evasioni. Dalla mostra su Modì .. escono tutti i capolavori. Un storia fantastica preparata lungamente da Andrea Dani (in alto un “suo” Modigliani):
50 sfumature di Livorno di Andrea Dani – Motel Livorno
da notare che in questi giorni avremo un ospite illustre a Livorno .. che qualcuno “vorrebbe” alla Gorgona, invece che al vivido-museo .. anzi sono due (e, a seconda delle idee politiche della città dove nacque il glorioso ed ora estinto Pci… in attesa delle regionali..)
——————————————————————————————–
(*)
Riprendono le visite all’isola carcere
Aperte le prenotazioni online 2020 per visitare con il Parco l’isola carcere di Gorgona. La prima data disponibile è sabato 7 Marzo 2020
ISOLA DI GORGONA — Riaprono le visite dell‘isola carcere di Gorgona, la più piccola e più settentrionale delle isole dell’Arcipelago Toscano. Isola verdissima e selvaggia, è ricca di biodiversità e di testimonianze storiche. Il Parco nazionale Arcipelago toscano fa sapere che sta collaborando con l’ Amministrazione penitenziaria per stipulare accordi e convenzioni per far diventare l’isola un laboratorio ad impronta etica ed ambientale, dove i detenuti diventeranno attori di in progetti innovativi, si riaprono le prenotazioni online delle visite organizzate dall’Ente Parco.
E’ possibile effettuare la prenotazione fino a una settimana prima della data dell’escursione, per poter procedere all’invio dei nominativi alla Direzione Penitenziaria.
A breve il Parco inoltre darà informazioni dell’apertura delle prenotazioni online per l’isola di Montecristo.
Riprendono le visite all’isola carcere