Giulia Bodo (sardina lgbt?) fa gli auguri alla Lega, nel Suo Style, a Gianluca Buonanno; loro la prendono esageratamente male. Anche Matteo Salvini – Repubblica, Corriere, LaStampa, tgvercelli.it – Правда 

Giulia Bodo, presidente di Arcigay Rainbow Vercelli … dileggia Gianluca Buonanno, una persona defunta, un leghista .. e in qualche modo sembra augurare la morte a tutto il partito di Salvini. La notizia non sorprende e neppure stupiscono i “titoli” dei media “fiancheggiatori”, le nostre tante Правда.

Forse sorprenderà questa foto, molto attuale (spiegata verso la fine della pagina..)

 

Nell’era di internet molti leggono i titoli e pochi l’articolo; più che i (sedicenti) giornalisti, sono i titolisti a creare l’opinione pubblica. Ecco qualche esempio .. 
.. comprensibile un minimo di partigianeria da gaynews .. (1)

Calderoli attacca Giulia Bodo, presidente di Arcigay Vercelli, per post su Buonanno: “la denuncio”

.. emblematico il titolo dell’Araldo della Sinistra, quella che .. “(La Repubblica) si batterà sempre in difesa della libertà di informazione, per i suoi lettori e per tutti coloro che hanno a cuore i principi della democrazia e della convivenza civile”, dice 
Carlo Verdelli   …  torino.repubblica(2) .. verdelli vale anche per vercelli?:

Vercelli: una sardina nel mirino della macchina social di Salvini per un post su Buonanno – E’ la promotrice del “Gay pride” nella città, contro di lei anche il leader leghista – di PAOLO LA BUA

” nel mirino” ,dunque sono .. tiratori scelti, killer pronti a sparare dalla “macchina social di Salvini”, una casamatta .. se non x uccidere almeno per fare la bua. Per estensione, la macchina da guerra appartiene al noto fascista pistolero Salvini il Truce .. essendo Matteo uno di destra, non può essere una occhettiana  “gioiosa macchina da guerra” .. tutto ‘sto baillame messo su dai fascisti .. “per un post” innocuo (sott’inteso) .. cos’è un post? .. due righe! una quisquilia!. non ve lo raccontiamo nemmeno, se proprio volete .. ma, fate voi!..  leggete l’articolo .. non avete ancora capito? .. sono tutti “contro di lei”, una povera sardina (ma le sardine negano che faccia parte dell’establishment!)  .. i prepotenti energumeni fascisti la intimidiscono .. lei non può che risultare una persona indifesa, inerme, e pure donna! .. per chi non la conosce, non vivendo a Vercelli, omofobicamente anche una femmina .. anzi no, ci viene svelato: “E’ la promotrice del Gay pride”  .. ah! menomale  è un’impresaria .. Per concludere: “contro di lei” anche il leader leghista, se non avevate capito (TESTONI!) leggendo la prima riga, ve lo ripetiamo .. c’ha contro il tracotante della lega, SALVINI!”, il leader dei fascisti. Contro una semi-sconosciuta interviene il Kapo-Kapo’, il dittatore ..  Parla dal suo balcone il capo del governo Salvini Matteo.
Anche torino.corriere fa il possibile per “orientarci bene”. (3)

Vercelli, il post della «sardina» Giulia Bodo sul leghista morto. – L’ira di Salvini: «Che schifo» – Il commento sui social su Gianluca Buonanno, sindaco scomparso in un incidente. La replica del leader del Carroccio. E Roberto Calderoli: «La denuncio»

Il Corriere ammette che c’è un post sul leghista morto .. ma quel che si evidenzia istantaneamente, ciò che veramente conta,  è l’ira di Salvini .. il (solito) collerico fascista, e dice “che schifo” .. poi sappiamo, dal sottotitolo, che c’è stato un commento (si parla .. sul neutro, un commento qualsiasi) a proposito del sindaco scomparso in un incidente (.. non si può più parlare di un incidente? .. eh!) .. e per quel-niente arriva l’altro attaccabrighe razzista e omofobo, Calderoli: “la denuncio” .. che sbruffone!
Nella cronaca locale ecco notiaziaoggi (4)

Augura “Buonanno” ai leghisti. E scoppia la bufera – Il post su Facebook di un’esponente vercellese di Arcigay Rainbow apre lo scontro. E poi rincara la dose: “Chi è m. da vivo, da morto rimane tale”.

Qui capita che tu gentilmente fai gli Auguri (“ai leghisti”) con “Buonanno” invece di Buon Anno (o al massimo Buon Ano) .. manca solo uno spazio .. un refuso? .. non dimenticare che hai di fronte i fascisti della lega .. infatti .. improvvisamente accade l’inevitabile, l’evento meteorologico-fascista .. “scoppia la bufera” si “apre lo scontro” .. chi legge non sa nulla dei fatti accaduti, neppure è sicuro su chi sia che “rincara la dose” .. io direi la Lega, che può rincarare sulla bufera e lo scontro (gli altri solo sullo scontro) .. insomma tutto come al solito!
.. ma questi fascisti sono davvero fascisti? :

anche lastampa.it/vercelli decide di relegare ” notizia nella .. locale di vercelli : (5)

“Vergogna!”. Salvini e la Lega scatenati contro il post della vercellese Bodo. Calderoli: “Pronto a denunciare”

il solito Salvini toro-scatenato  e Calderoli che denuncia, per un post! dovrebbero vergognarsi (loro,  leghisti). Comunque sempre meglio un post che  .. 

lodevole la delicatezza con cui la questione sull’ex sindaco di Borgosesia viene .. appena sfiorata, con cauti, vaghi  riferimenti-indiretti, da tgvercelli

  1. https://tgvercelli.it/borgosesia-appuntamento-caffe-alzheimer/
  2. https://tgvercelli.it/cortile-via-bengasi-15-giorni-asm-atena-non-raccoglie-la-carta/
  3. https://tgvercelli.it/duomo-affollato-torelli-la-bonta-danimo-nasce-dallintelligenza/
  4. https://tgvercelli.it/rosso-sono-estraneo-alla-criminalita-organizzata/
no problem, tutto fumo e niente arrosto, anche x vercellioggi

.. e c’è qualcuno che non si sente di intervenire personalmente .. fa parlare altri e, chi meglio dei “buoni” amici di Prodi, le sardine vere!? .. che mandano la ragazza a farsi friggere, via  infovercelli24

.. per quanto riguarda la Sesia e l’Eusebiano, ci stanno ancora pensando; loro hanno i tempi della Pravda. Forse, verso  Pasqua ..
————————————————————————–

La notizia da ilgiornale.it
.. e altro :

————————————————————————–

(1)
 
(2)
(3)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...