![]() |
![]() |
Samantha Cristoforetti, l’astronauta italiana, che tra il 2014 e il 2015 rimase in orbita per 199 giorni a bordo della Stazione internazionale, si congeda a sorpresa dall’Aeronautica Militare …
(..) scrive di aver “semplicemente avuto occasione di esprimere alla forza armata, nelle sedi appropriate, il proprio disaccordo e contestualmente la decisione di lasciare (..).
Qual’è il vero motivo di una così clamorosa decisione? Dove sta il disaccordo? Sembra, riferisce Dago, che in occasione dell’incontro di fine novembre all’Esa (l’ente spaziale europeo) il nostro governo abbia perorato fortemente la causa di un altro “cosmonauta” Walter Villadei. Alla fine hanno scelto la Cristoforetti. Giusta decisione? Non si sa. Comunque essa mantiene un basso profilo e sta presentando ufficalmente le dimissioni .. (non) le manderà anche personalmente al presidente dell’ Agenzia spaziale italiana .. Giorgio Saccoccia.
- SIETE CURIOSI DI SAPERE COSA SI NASCONDE DIETRO IL FUGONE DI ASTROSAMANTHA DALL’AERONAUTICA MILITARE? A FAR INCAZZARE LA CRISTOFORETTI È QUANTO ACCADUTO ALLA “MINISTERIALE 2019”, UNA RIUNIONE DEI MINISTRI EUROPEI CHE OGNI TRE ANNI INDIVIDUA GLI OBIETTIVI DELLA POLITICA SPAZIALE DEL VECCHIO CONTINENTE: DURANTE L’INCONTRO LA DELEGAZIONE ITALIANA AVREBBE FATTO PRESSIONE PER…
- Nuovo bersaglio delle femministe: il calendario della società spaziale russa
- Samantha Cristoforetti, congedo a sorpresa dall’Aeronautica: “Non ne sapeva niente nessuno”
- Samantha Cristoforetti: “Ecco perché lascio l’Aeronautica”
- Samantha Cristoforetti lascia a sorpresa l’Aeronautica: il vero motivo dell’addio (in polemica)
- Samantha Cristoforetti: “In disaccordo ma non in polemica. Ecco perché ho lasciato l’Aeronautica militare”