Crisi di governo e altro. Roberto Rosso “si avvale”, è difeso dall’avv. Giorgio Piazzese. – Alberto Cirio 

Cirio e Rosso .. distruggono alcune leggi regionali ….. 
Nel 2012 Roberto Rosso (allora con Berlusconi) denunciò dei fatti di mala amministrazione e, a seguito della denuncia, quaranta consiglieri su sessanta saranno inquisiti, alcuni dei quali hanno patteggiato la relativa condanna e venti hanno restituito i fondi. E’ di poche settimane fa la notizia riportata dalla Repubblica dei Partigiani:

Rosso oggi, (anzi, solo fino a ieri) con la Meloni ottiene 4.777 voti di preferenza nelle piemontesi del 26 maggio 2019, il massimo (!) .. e gli valgono un assessorato ai rapporti con il Consiglio regionale, delegificazione dei percorsi amministrativi, affari legali e contenzioso, emigrazione e ai diritti civili.
Come è noto Rosso è in prigione per aver pagato (pare) 7900 euro alla ‘Ndrangheta. Tale associazione di tipo mafioso non è stata importata da Rosso, infatti:

27.2.2017 Ndrangheta, maxi blitz 150 arresti in tutta Italia

Nella notte di martedì più di mille uomini hanno setacciato il capoluogo piemontese, diversi centri della provincia e alcuni paesi in Calabria arrestando 151 tra “padrini”, “quartini” “picciotti” e “sgarristi”. Tra gli arrestati Nevio Coral, per undici anni sindaco di Leini (Comune retto ora dal figlio Italo) e suocero dell’ex assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Caterina Ferrero, pdl, poche settimane fa finita tra gli indagati dell’ennesimo scandalo della sanità. I carabinieri lo hanno catturato a Lione.. Ndrangheta, maxi blitz 150 arresti in tutta Italia

18.3.2019 ‘Ndrangheta in Piemonte, maxi operazione  ‘Ndrangheta in Piemonte, maxi operazione

.. oggi Rosso ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere, è un suo diritto, sacrosanto. Essendo un diritto.

“Una persona come l’onorevole che sa di essere estraneo alla criminalità organizzata, ha bisogno di tempo per potersi confrontare con l’autorità giudiziaria, conoscendo gli atti che non abbiamo ancora avuto modo di studiare”. Così l’avvocato Giorgio Piazzese, legale difensore dell’ex assessore regionale di Fratelli d’Italia Roberto Rosso  Interrogatorio di garanzia: Rosso sceglie di non rispondere

A dire il vero qualche dubbio, su quelle affermazione, c’è. La GdF ha dato filmati, foto .. gli inquirenti orientano il giudizio degli ascoltatori, un po’ troppo spettacolarmente:

.. è più onesto un partito che riceve gruppi di pressione (senza pubblicizzare la circostanza .. ma trasmette “solo” “gomitatine” agli “amici”..), la colpa è solo appannaggio di un politico già affermato che oltre ad ascoltare quello che comunque è un gruppo di pressione (pur se di brutti e cattivi), fa una donazione, una ridotta somma di denaro? forse nel primo caso il fatto di favorire un gruppo a discapito di altri è tanto democratico? e il partito che non fa quello che promette? .. Rosso, proprio dando una ridotta somma di denaro, impegna e si impegna in modo ridotto, il rapporto è paritario .. infatti si arrabbia e non da il “saldo”. Un esempio di indipendenza e coraggio, o forse di paritarietà del rapporto!?

Ma, il Presidente della Regione e molti altri “devono” sorprendersi:

Essendo il suo più stretto collaboratore .. in una regione proprietà della ‘Ndrangheta, magari un piccolo sospetto… Per esempio, la strategia, appena intrapresa (v. foto) era dettata da desiderio di pura “semplificazione” o poteva favorire la criminalità o l”imprenditorialità poco disposta ai controlli (pur senza la casacca della ‘Ndrangheta?) .. qui Cirio (video) .. doveva aver appena sorseggiato un caffè con Rosso:

avvertiva Repubblica, sorseggiando un altro caffè, solo il:

Eppure, questa enorme operazione che potrebbe favorire quella che viene chiamata “sinistra”, dopo poche ore scompare dai media (speriamo che non sia il segno della resa da parte di Giorgia e Silvio .. visto che la Lega ne pare fuori):

Forse la possibile crisi di governo c’entra? ..  il solito puzzle:

sembra tutto un puzzle nel quale le date sono decisive .. il 23 gennaio il Senato dovrà dare o meno l’autorizzazione a procedere contro Salvini .. che non fece sbarcare subito Carola e i suoi (naufraghi da operetta):
tutto ciò accadrà il 23 gennaio .. 3 GIORNI PRIMA DEL VOTO IN EMILIA&ROMAGNA;
.. al momento i sondaggi danno grande equilibrio (di solito, negli ultimi tempi, al grande equilibrio iniziale corrisponde una grande vittoria finale dei “populisti”), guardate il video, per Bonaccini a Piacenza c’erano 3 gatti .. il web, per incoraggiamento, manda le foto di qualche tempo fa .. quando c’erano le bandiere .. (chiederanno mai perdono di questi peccati?):
e i ricatti .. il lavoro dei Giudici contro Salvini? .. persino gli amici, al celebrarsi dei fasti del partito al 35%, lo minacciano:
.. .. .. male che vada .. ci fidiamo dei giudici !! ?

.. nel caso che qui interessa .. vediamoqualcosacaso:

————————————————————-
altro:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...