![]() |
|
|
Nel 2012 Roberto Rosso (allora con Berlusconi) denunciò dei fatti di mala amministrazione e, a seguito della denuncia, quaranta consiglieri su sessanta saranno inquisiti, alcuni dei quali hanno patteggiato la relativa condanna e venti hanno restituito i fondi. E’ di poche settimane fa la notizia riportata dalla Repubblica dei Partigiani: |
Rosso oggi, (anzi, solo fino a ieri) con la Meloni ottiene 4.777 voti di preferenza nelle piemontesi del 26 maggio 2019, il massimo (!) .. e gli valgono un assessorato ai rapporti con il Consiglio regionale, delegificazione dei percorsi amministrativi, affari legali e contenzioso, emigrazione e ai diritti civili.
Come è noto Rosso è in prigione per aver pagato (pare) 7900 euro alla ‘Ndrangheta. Tale associazione di tipo mafioso non è stata importata da Rosso, infatti:
27.2.2017 Ndrangheta, maxi blitz 150 arresti in tutta Italia
18.3.2019 ‘Ndrangheta in Piemonte, maxi operazione ‘Ndrangheta in Piemonte, maxi operazione
“Una persona come l’onorevole che sa di essere estraneo alla criminalità organizzata, ha bisogno di tempo per potersi confrontare con l’autorità giudiziaria, conoscendo gli atti che non abbiamo ancora avuto modo di studiare”. Così l’avvocato Giorgio Piazzese, legale difensore dell’ex assessore regionale di Fratelli d’Italia Roberto Rosso Interrogatorio di garanzia: Rosso sceglie di non rispondere
A dire il vero qualche dubbio, su quelle affermazione, c’è. La GdF ha dato filmati, foto .. gli inquirenti orientano il giudizio degli ascoltatori, un po’ troppo spettacolarmente:
- ‘Ndrangheta, voto di scambio a Torino: le immagini dell’operazione
- I magistrati: “Rosso a braccetto con i mafiosi per prendere voti”
.. è più onesto un partito che riceve gruppi di pressione (senza pubblicizzare la circostanza .. ma trasmette “solo” “gomitatine” agli “amici”..), la colpa è solo appannaggio di un politico già affermato che oltre ad ascoltare quello che comunque è un gruppo di pressione (pur se di brutti e cattivi), fa una donazione, una ridotta somma di denaro? forse nel primo caso il fatto di favorire un gruppo a discapito di altri è tanto democratico? e il partito che non fa quello che promette? .. Rosso, proprio dando una ridotta somma di denaro, impegna e si impegna in modo ridotto, il rapporto è paritario .. infatti si arrabbia e non da il “saldo”. Un esempio di indipendenza e coraggio, o forse di paritarietà del rapporto!?
Ma, il Presidente della Regione e molti altri “devono” sorprendersi:
- 25.10.2019 Cirio manda al macero 29 leggi: «Erano norme fuffa»
- Piemonte manda al macero prime 29 leggi
avvertiva Repubblica, sorseggiando un altro caffè, solo il:
Eppure, questa enorme operazione che potrebbe favorire quella che viene chiamata “sinistra”, dopo poche ore scompare dai media (speriamo che non sia il segno della resa da parte di Giorgia e Silvio .. visto che la Lega ne pare fuori):
Forse la possibile crisi di governo c’entra? .. il solito puzzle:
- Magaldi: Draghi vuol fare una rivoluzione. Guai, se mente
- M5S. Paragone ed altri 9 senatori pronti alla transumanza.
- Grassi lascia il M5S per la Lega, Salvini: “Benvenuto”
- Gregoretti, Matteo Salvini e il golpe giudiziario: non si può candidare? Ecco perché è possibile
- Matteo Salvini, chiesta archiviazione per la Gregoretti: “Vediamo se il tribunale dei ministri ribalta tutto”
- Maroni: “Se Matteo non ascolterà più il Nord, potrebbe nascere qualcosa di diverso”
- Lega Nord addio, con il congresso di oggi Salvini manda in pensione la Padania
.. nel caso che qui interessa .. vediamoqualcosacaso:
- Il pg di Torino Francesco Saluzzo risponde al presidente del Tribunale: “Il pm non può cestinare i processi”
- Anno giudiziario a Torino: il pg Saluzzo attacca il ministro Bonafade sui migranti
- Il procuratore generale di Torino scrive a Magistratura Indipendente: “Invertire la rotta”
- Pg Torino: Loreto saprà trasferire in nuovo incarico qualità
- Siamo ormai ostaggi del partito dei giudici
————————————————————-
altro:
- Roberto Rosso (politico)
- Ndrangheta, arrestato assessore Rosso: “I coinvolti hanno varie facce, ci sono i mafiosi puri e la faccia ‘buona’ della società”
- Prima notte in carcere per Rosso: sabato pomeriggio l’interrogatorio di garanzia
- A Londra come a Roma per la sinistra piazze piene e urne vuote
- ROSSO DI SERA – CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSRERE ROBERTO ROSSO, L’ASSESSORE PIEMONTESE ARRESTATO CON L’ACCUSA DI VOTO DI SCAMBIO POLITICO-MAFIOSO – L’IRA DELLA MELONI: “MI VIENE IL VOLTASTOMACO” – NEL 2001 STAVA PER DIVENTARE SINDACO DI TORINO: VOLEVA CAMBIARE NOME A CORSO UNIONE SOVIETICA E CHIUDERE I CENTRI SOCIALI – LE INTERCETTAZIONI IN CUI I SOLDI DIVENTANO CARAMELLE E L’INTERPELLANZA DEL 2012 SU UNA COMPRAVENDITA DI VOTI. SETTE ANNI DOPO… – VIDEO