![]() |
Mario Draghi e Sergio Mattarella, oggi |
Annalisa Chirico, la firma de Il Foglio, una che l’ex ministro dell’Interno lo conosce bene, la quale a L’aria che tira, su La7, spiega chiaro e tondo: “L’uscita di Salvini su Mario Draghi fa parte di un’operazione di responsabilità per riaccreditarsi in ambienti internazionali”, conclude. Insomma, tutta una finta? Chissà… Annalisa Chirico smaschera Matteo Salvini: “Ecco perché fa il nome di Mario Draghi”
- «In questi decenni – dice Magaldi – il finto scontro fra centrodestra e centrosinistra, a colpi di insulti tribali, è servito solo a proteggere i manipolatori: gli stessi poteri hanno imposto la loro agenda, sia alla destra che alla sinistra». Non l’ha ancora capito, Salvini? «Se resta ancorato al centrodestra, il leader della Lega non ha futuro» (..) Un consiglio al leader della Lega: prosegua nel cammino intrapreso per trasformare l’ex Lega Nord in un soggetto diverso, non più ancorato al centrodestra, capace di opporsi agli abusi di questa Ue presidiata da finti europeisti come Merkel e Macron (..) Magaldi: se rimane nel centrodestra, Salvini non ha futuro
.. quel che pare certa è la mancanza, da parte di TUTTI, di una precisa strategia .. questo è potuto capitare perché il Parlamento non è più rappresentativo del “Paese”, in quanto le europee hanno visto la Lega raddoppiare e il M5s dimezzare (e oltre) la rappresentatività che ebbero al momento di dar vita al Conte1. La colpa di questo stato di cose è di Mattarella.
v. anche: (2)
..chi una strategia ce l’ha sono i giudici, le mafie e, più “globalmente”, i globalisti alla Soros. TUTTI contro Matteo (Salvini, principalmente):
.. per farvi fronte, in vista delle elezioni (che prima o poi forse ci saranno) .. nasce ogni giorno un nuovo partito:
- Mara Carfagna lancia la nuova associazione Voce Libera
- PD DECISIVO, BLOCCATO TAGLIO PARLAMENTARI: SARÀ REFERENDUM, ELEZIONI PIÙ VICINE
- Sergio Mattarella, discorso di Natale: “Dialogo tra i partiti”. La lettura: appello pro-governissimo?
- Mattarella richiama i partiti: “Necessario dialogo. Disoccupazione il primo nemico”
- Mattarella, richiamo ai partiti: «Basta scontri, progettate il futuro. Insieme per creare lavoro»
(2):
- (in particolare da PAG.10) Le immunità del Presidente della Repubblica: questioni penali e costituzionali.
- 4 gennaio 1947 .. discussione sull’articolo 90
- Dalla Costituzione di Mortati alla Costituzione della Repubblicadi Augusto Barbera
- https://vraie55.blogspot.com/2019/12/pervez-musharraf-condannato-morte-per.html
-