Guerra e Pace: da Papa Francesco, attraverso la Lega di Salvini e Flavio Di Muro .. fino a Pippo Baudo 

https://www.papaboys.org/papa-francesco-intervista-in-aereo-il-no-alluso-e-possesso-di-armi-atomiche-entri-nel-catechismo-della-chiesa/

Sull’aereo. Di ritorno dall’Asia, Papa Francesco non riceve domande “di guerra” .. tanto meno ne invoglia lui ..  auspica pace e tolleranza (come si conviene ad un Papa!!?):

(..) Durante la traversata oceanica non è mancato il tradizionale botta e risposta con i giornalisti accreditati sull’aereo papale. Non c’è stata alcuna domanda su monsignor Zanchetta, l’ex vescovo di Orán poi trasferito in Vaticano come assessore all’Apsa e nei confronti del quale la magistratura argentina ha spiccato un mandato di arresto per abusi sessuali. Ma molti sono stati gli spunti interessanti dalla conferenza.(…) 

“IMMORALE” L’USO E IL POSSESSO DELLE ARMI NUCLEARI

E a proposito di armi nucleari, Francesco ha detto: «L’uso delle armi nucleari è immorale, per questo deve andare nel Catechismo della Chiesa Cattolica, e non solo l’uso, anche il possesso, perché un incidente o la pazzia di qualche governante, la pazzia di uno può distruggere l’umanità».
IL “NO” DI FRANCESCO A PENA DI MORTE ED ERGASTOLO
Sollecitato su una domanda relativa alla situazione di un condannato a morte presente alla Messa al Tokyo Dome, Francesco ha detto che “la pena di morte non si può fare, non è morale”. Ma il pontefice è andato oltre, parlando in generale della pena: “La condanna deve essere sempre per il reinserimento, una condanna senza finestre di orizzonte non è umana. Anche per l’ergastolo si deve pensare come l’ergastolano si possa reinserire, dentro o fuori”. (…) Il Papa: «No al possesso di armi nucleari entri nel Catechismo»
……………………………………………………………………………………………………………………………
Auspica il rappacificamento anche un altro simbolo dell’Italia nazional-popolare di questo dopoguerra (piuttosto del 1°dpg):
……………………………………………………………………………………………………………………………

Dopo la guerra in Aula sul Mes, anche la Lega oggi mostra il proprio lato buon-ista, anzi rom-antico .. superando ogni Muro che divida maggioranza e opposizione … certo si parla ancora dell’ormai (per gli altri) famigerata famiglia .. ma .. diamo tempo al tempo, per ora c’è, in abbozzo, una piroetta anche fra i puri ..:

solamente Fico ha avuto da ridire sulla proposta di matrimonio .. forse intravedendo, dopo le piogge di questi giorni, nuove moto d’acqua per Salvini. E’ l’eccezione che conferma ..
insomma le liti per il Mes sono, sì, giunte all’apice …
… ma poi si lanciano segnali di pace e amore .. tutto sembra rientrare con la chiusura di sicurezza .. recupero di mezzo punto per tutti .. anche nelle un po’ periferiche (forse proprio perché tali) Vercelli & Biella, Liliana Segre è Cittadina Onoraria! ..  con operazioni davvero spericolate .. solo chi vive in queste città può gustare pienamente. Tutto ciò accade per amore e affetto, non verso la Liliana .. ma per l’Universo intero:
ricordo, per i non vercellesi, che Pino Cannata è il consigliere eletto con FdI e perseguitato pretestuosamente per le proprie idee attraverso la distorsione e cancellazione del proprio pensiero (..scritto) ad uso degli avversari politici .. proprio come la Segre lo è stata sulle 200 minacce (inesistenti): geniale: tacco di Rivera e gol di .. Prati! Bravi i 2 Bomber!
——————————————————————————-
.. chi ultimamente ha perso, pare, qualche frazione di punto è la Lega di Salvini.
Matteo viene dato per arrabbiato. Sarà .. qualche mala voce ha diffuso l’idea che il Segretario volesse “far fuori la concorrenza” (naturalmente: valangaGiorgia) .. mandandola a governare Roma. Ma lei non è “abbottonata di dietro” e se vuol trovare un nome per la Capitale, di questi tempi ci mette un-niente: deve solo scroccar le dita (grazie anche a certi consiglierei scafati .. ):
cosa dovremo Sob-Barcarci per ottenere l’agognato Salvini”I” ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...