Bomba: Pietro Parolin potrebbe presto diventare Papa .. prima che Francesco Bergoglio lasci quasta vita: e 3!

1517493299-lapresse-20180121205551-25511695.jpg

Francesco Bergoglio Pietro Parolin

Italia Oggi rinverdisce precedenti sospetti de ilGiornale di un mese fa che preconizzava schermaglie tattiche di posizionamento nella gerarchia, e titola in modo diretto:

Pietro Parolin potrebbe diventare Papa.

L’inimmaginabile uscita del Cardinale con la dichiarazione di fiducia verso Matteo Salvini non lasciava dubbi che qualcosa bollisse in pentola. Con tutto quello che Bergoglio sta combinando è difficile immaginarlo giungere trionfalmente al traguardo della vita, come Del Piero:

Spiega in modo chiaro e sintetico LiberoQ:

Papa Francesco presto sostituito? Voci sul clamoroso ribaltone in Vaticano: c’è già il nome del successore

I malumori generati da Papa Francesco in Vaticano si fanno sempre più insistenti, soprattutto dopo il Sinodo sull’Amazzonia. In occasione del quale Bergoglio ha proposto l’abolizione dell’obbligo del celibato per i diaconi. E così Italia Oggi ipotizza che ci sia una fronda pronta a sostituire Francesco con un’altra nota personalità all’interno del Vaticano: si tratta di Pietro Parolin, segretario di Stato. 

Nel mirino l’operazione trasparenza voluta da Papa Francesco. Un’iniziativa che – per Italia Oggi – è dovuta anche alla fiducia “a pelle” che Bergoglio troppo spesso manifesta verso gli altri e che ha inevitabilmente prodotto le nomine non sempre adeguate di questo Pontificato. Basta pensare agli scandali legati ai fondi dell’Obolo di San Pietro. Soldi provenienti da offerte caritatevoli e destinati a scopi molto meno benevoli. Non solo, perché il cardinale Parolin conosce bene la Cina e i cinesi con cui ha dialogato. Conosce altrettanto bene anche il Sudest asiatico dove ha mediato l’accordo tra Santa Sede e Vietnam. Insomma, per Italia Oggi sarebbe lui l’uomo giusto, in grado di rammendare tanti strappi e tanta confusione del Pontificato di Francesco.    Papa Francesco presto sostituito? Voci sul clamoroso ribaltone in Vaticano: c’è già il nome del successore

—————————————–

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...