Brescia. Esonerato Eugenio Corini in vece di Mario Balotelli .. o Enzo Vecciarelli !? – 4 novembre, Forze Armate, Massimo Cellino

Corini, preoccupato.

BRESCIA, LEONESSA D’ITALIA. Il Brescia nel giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate (lo dice Wikpedia (1)) invece di mandar via Balotelli che crea solo problemi alla squadra .. esonera il malcapitato Corini (2). Forse il Presidente (del Brescia), credeva di licenziare il quasisosia di Eugenio Corini, generale Enzo Vecciarelli (bresciano..) ? .. il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale di ?? (scoprilo se ci riesci), colui che ci fece sapere che oggi le FFAA non servono a difendere i confini ma a facilitare i movimenti in mare.

Lt Gen Enzo Vecciarelli, Chief of the Italian Air Force.jpg
Enzo Vecciarelli, ci fa sapere Chi è ..

Vecciarelli, in perfetto accordo con quanto confermato ancora una volta da Mattarella oggi, da Napoli (sede di partenza di tutte le più … inqualificabili operazioni NATO): le FFAA (sintetizzo) non servono a difendere ma ad attaccare 22 paesi del mondo che hanno bisogno della nostra bontà (3)

..  eppure la Costituzione dice addirittura ..

Articolo 52

La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino.
Il servizio militare è obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, né l’esercizio dei diritti politici.
L’ordinamento delle Forze armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Articolo 11

L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

(Non poteva lo spregiudicato Massimo Cellino licenziare … Mattarella?)
————————————————————————-
E’ CHIARO !   … ma .. per complicare un po’ .. :

————————————————————

(1)

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate è una giornata celebrativa nazionale italiana. Fu istituita nel 1919 per commemorare la vittoria italiana nella prima guerra mondiale, evento bellico considerato completamento del processo di unificazione risorgimentale. La festa è il 4 novembre, data dell’entrata in vigore dell’armistizio di Villa Giusti (firmato il 3 novembre 1918) e della resa dell’Impero austro-ungarico[2].

(2)

Brescia, esonerato Corini, Al suo posto in panchina arriva un campione del mondo…

Dopo l’esonero di Eugenio Corini sarà Fabio Grosso il nuovo allenatore del Brescia. L’ex tecnico di Verona e Bari ha raggiunto una intesa con il presidente Massimo Cellino per un contratto di un anno con opzione di rinnovo in caso di salvezza. Oggi l’ex azzurro il campione del mondo 2006 ha firmato la rescissione col Verona e da domani guiderà le rondinelle sul campo di allenamento di Torbole Casaglia.

Per approfondire leggi anche: Balotelli replica al capo ultras del Verona

Dall’inizio di questo campionato, Corini è il quinto allenatore della Seria A ad essere esonerato. Determinante per il tecnico – che pure ha riportato il Brescia in serie A dopo diversi anni l’ultima sconfitta di Verona e il penultimo posto in classifica con due vittorie, un pari e ben sette sconfitte.Brescia, esonerato Corini, Al suo posto in panchina arriva un campione del mondo…

(3)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...