Umbria: Voto e marcia su Roma (Governo). Cripta Mussolini a Predappio … ma: Livorno Pisa 1-0

Oggi Oggi finalmente si vota in Umbria .. nel giorno anniversario della Marcia su Roma (27.10.1922). Alessandra Mussolini fa sapere che, sempre oggi, riapre la Cripta dedicata a Benito (1) .. invece in Spagna Francisco Franco .. in proiezione elettorale (pure da loro..) non è più nella Valle de los Caìdos. (2)

La sensazione è che la destra debba spuntarla e Giuseppi (Conte) .. a breve dovrà tornarsene a casa, al suo paesello ..

.. si spera non sostituito da Draghi ma, secondo il volere degli italiani, da un nuovo Parlamento .. magari grazie alle indagini promosse da Trump che lo invischiano (Conte) Trump è incazzatissimo. Sentiremo ancora il COPASIR.. (3)
Dopo che Giuseppi (foggiano) aveva sparato la battuta (da finissimo psicologo qual’è) che il voto in Umbria non conta niente (riguardo al Governo) perché quella regione è piccola come la provincia di Lecce .. cosa peraltro neppure vera .. è un po’ più popolosa l’Umbria:

.. affermazione assurda vista anche la novità dell’alleanza PD-M5S-LEU-IV!! .. dicevo, appena s’è accorto della corbelleria i maggiorenti del Governo si sono recati in Umbria per un viaggio dell’ultimora recando doni per tutti .. (4)
Salvini è sicuro della vittoria .. anche se viene battuto .. nei palleggi .. ma era da spettarselo, visto il nome del suo avversario .. e le doti di contapalle che tutti gli riconoscono):

Altri indizi .. scaramantici .. depongono a favore della LEGA (+FdI+FI):
..  al Teatro dal Verme a Milano, qualche sera fa. Il direttore Muhai Tangerà stava dirigendo l’Orchestra Filarmonica della Scala in occasione del concerto China Nights. Si stavano festeggiando i 70 anni della Repubblica Popolare Cinese e in quel momento l’orchestra si stava esibendo, quando …

.. bisogna ammettere, è vero, che invece il Livorno (Ultimo in classifica in serie B) .. città dove nacque il Pci (1921) .. gli odiati cugini del Pisa hanno perso 1-0. Si recitava la nona di .. campionato (gioco affatto Corale):

la vittoria è arrivata su autogol (meglio ancora), ma salta agli occhi soprattutto l’utile espulsione di Birindelli (Pisa) dopo che era appena entrato .. fatalità!? .. tutti sanno chi è stato (un altro) Birindelli ..
livorno pisa 1-0
Gino Birindelli
TESEO TESEI, Gino BIRINDELLI e lo spirito del Serchio

.. approposito, scopro che le scuole medie Tesei, un tempo situate non lontano dalla Accademia Navale (tempio .. neosovranista..) si trovano ora molto vicino al Porto mercantile .. (sinistrissimo)

Tornando a Giuseppi e .. all’altro Conte: l’Inter dopo il deludente pareggio della Juve a Lecce (la grande città di Conte1) .. l’Inter di Conte2 ha solo pareggiato con il Parma. Non se ne trae nessuna conclusione certa perché a livello di città è più grande Parma .. ma di Provincia lo è Lecce! Quindi non si sa che conte prendere. Ma, sempre pesci sono!
194.417 (2017) Parma città
447.779 (2016) Parma Provincia

 

94.989 (2017)   Lecce Città
804.239 (2016) Lecce Provincia
(5)
————————————————————–
(1)

(5)
————————————————————————————————————————
divagazioni .. + o meno vagamente attinenti :

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...