Umbria: Donatella Tesei e Vincenzo Bianconi quasi alla pari .. per far cadere il Governo centrale!

Donatella Tesei e Capitan Salvini, I PREDESTINATI?

Il voto in Umbria costituirà il primo serio ostacolo alla sopravvivenza del Governo, infatti per Emilia e Romagna e Calabria si è riusciti a rimandare di qualche mese .. secondo l’Alto Principio Costituzionale del .. chi vivrà vedrà.

Si tratta del primo voto degli italiani dopo la costituita coalizione impossibile (fra anticorruzione istituzionale e corruttori per antonomasia), l’alleanza di 4 forze politiche della cosiddetta sinistra .. da degustare per gli italiani tutta in un sol sorso .. M5S-PD-IV-LEU  … sarà troppo anche per palati super foderati?

  • Donatella Tesei,  per l collaudato centrodestra (Lega-FI-FdI) e Vincenzo Bianconi per M5S-PD-IV-LEU sono dati molto vicini (47,2% per la Tesei, 43,1% per Bianconi) secondo un primo serio sondaggio (agi.it).

Anche se Mattarella -casomai la sinistra avesse la sua prima Waterloo in Umbria- dirà certamente  che si trattava di un mero voto amministrativo, quel voto potrebbe scatenare all’estremo i malumori nella risicata maggioranza parlamentare, già diffusi soprattutto nel M5S .. con le conseguenti fughe verso altri gruppi. Al punto che -c’è poco da scherzare ..-  sarebbe Salvini ad  appropriarsi (democraticamente) dei “pieni poteri”..

Da notare (v. di seguito) che fra gli argomenti che starebbero + a cuore agli umbri (a parte l’immancabile “occupazione”) vi sono la sanità (da leggere, nel caso locale, come corruzione .. del pd .. Bibbiano del Pd .. ecc), mentre il problema dell’immigrazione sembra poco sentito perché .. furbescamente, è stato diviso fra “sicurezza” e “immigrazione” che generalmente vengono percepiti unitariamente e quindi in buona sostanza andrebbero a sommarsi quasi sempre.  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...