![]() |
Donatella Tesei e Capitan Salvini, I PREDESTINATI? |
Il voto in Umbria costituirà il primo serio ostacolo alla sopravvivenza del Governo, infatti per Emilia e Romagna e Calabria si è riusciti a rimandare di qualche mese .. secondo l’Alto Principio Costituzionale del .. chi vivrà vedrà.
Si tratta del primo voto degli italiani dopo la costituita coalizione impossibile (fra anticorruzione istituzionale e corruttori per antonomasia), l’alleanza di 4 forze politiche della cosiddetta sinistra .. da degustare per gli italiani tutta in un sol sorso .. M5S-PD-IV-LEU … sarà troppo anche per palati super foderati?
-
Donatella Tesei, per l collaudato centrodestra (Lega-FI-FdI) e Vincenzo Bianconi per M5S-PD-IV-LEU sono dati molto vicini (47,2% per la Tesei, 43,1% per Bianconi) secondo un primo serio sondaggio (agi.it).
Anche se Mattarella -casomai la sinistra avesse la sua prima Waterloo in Umbria- dirà certamente che si trattava di un mero voto amministrativo, quel voto potrebbe scatenare all’estremo i malumori nella risicata maggioranza parlamentare, già diffusi soprattutto nel M5S .. con le conseguenti fughe verso altri gruppi. Al punto che -c’è poco da scherzare ..- sarebbe Salvini ad appropriarsi (democraticamente) dei “pieni poteri”..
