![]() |
FONTE immagine di apertura |
Di Maio lancia un appello per un Patto civico alle regionali in Umbria, Tutte le forze politiche che vorranno sostenere l’accordo, dovranno fare un passo indietro e sostenere “con il proprio simbolo un presidente civico e un programma comune”.riporta Sputnik (1).
Il passo indietro era prevedibile, oggi, in Politica (majuscolo), nulla si può più fare, senza vergognarsi, in avanti o lateralmente se prima non muoviamo un propedeutico passo indietro. Poi si può continuare come al solito (nel caso fosse necessario, anche a rubare, non siamo italiani?): per cominciare si fa così:
per saperne di più →(2)
Col presidente civico, invece, di Maio ci sorprende, non basta l’italiano (civico):
La proposta di Di Maio, inviata in una lettera a La Nazione, prevede anche che i partiti che dovessero aderire a questo modello non rivendichino poi incarichi nella eventuale futura giunta. .. Non si tratta di alleanze o coalizioni, secondo il leader M5S ma “ognuno correrà con il proprio simbolo in sostegno di un presidente civico e con un programma comune e senza pretendere nulla sulla composizione della giunta e sulle dinamiche del governo regionale. Le forze politiche saranno solo in Consiglio regionale con i propri gruppi”.
Bello, no? Come sarà possibile attuare il primo punto? .. solo Di Maio lo sa. Il secondo invece è chiaro .. vuol dire che alla fine il PD vince tutto.
L’esigenza di elezioni, grazie alle prime mosse del Governo, viene ormai avvertita da tutti, anche dalla alleata naturale di Salvini e della destra, Marine Le Pen “Ovunque le crisi richiederebbero l’arbitrato delle persone, i governi Euro-Globalisti stanno cercando di impedire le elezioni.Vediamo, in questa raffica di popoli, una fantastica ragione per sperare” (3)
![]() |
Sibeth Ndiaye: Who is the French government’s new spokeswoman? |
E i globalisti arrivano dopodomani .. a Roma c’è Macron! .. ci informa Sibeth Ndiaye la chiacchieratissima (e nata ricca) portavoce di fresca cittadinanza francese .. autrice di una sua Dakar-PARIGI; pochi giorni fa al riguardo di uno sciopero del metrò .. ne sparò una piuttosto divertente (4)
Salvini, pur impegnatissimo a Pontida (5), si esprime sulle regionali, su Macron e altri progetti. Macron arriva da Imperatore napoleonico .. ma non può neppure cantare la Marsigliere, senza noi italiani (6)
Qualche piccolo movimento non ci sorprenda e non ci preoccupi troppo: se la caverà sempre, colui che sa fare un lavoro (per esempio, rubare) – (7)
———————————————————————————
(1)
- Di Maio lancia un appello per un Patto civico alle regionali in Umbria
- forse per “civico” intendeva l’unico “civico” che risulta dalle pagine biance in tutta l’Umbria, a Gualdo Tadino (bel posto, malgrado il PD):
………………………………………………
la voce del PD e del mondialismo:
(2)
(3)
(4)
.. è solo una delle ultime performances questa di s.d.: prenderò la mia auto come tutti gli altri giorni … ha detto per commentare lo sciopero della categoria trasporti urbani a parigi (metropolitanna ..)
le più drôles .. (in francese e dialetto piemontese = droles .. divertenti in italiano .. STRANO, TESTARDO “GOTIC”?)):
NON è che noi del Nord non compiamo mai qualche piccolo errore di manovra