ANDI diventa uno degli sponsor istituzionali del Museo Leone – Vercelli tgvercelli.it Andy Warhol

https://www.instagram.com/p/B0CIfPfI-CR/
L'immagine può contenere: spazio all'apertoLa pur “discreta” città di Vercelli vanta un patrimonio artistico di tutto rispetto, compresi i musei. Fra essi vi è il Museo Leone (v. museoleone.it/).L'immagine può contenere: spazio all'aperto
Si sa che – per la cultura come per sbarcare il lunario – .. i soldi non bastano mai. Proprio in questi giorni è arrivato un nuovo e, pare, generoso mecenate: l’ANDI (ass. dentisti!).
Andy Warhol’s Superstar: Baby Jane Holzer
Qualche “superficialone” penserà: che c’entra Andy (i dentisti) con l’arte ? Moltissimo:

Andy Warhol Toothbrushes
.. si, ma … .. che c’enta Andy Warhol con Vercelli? .. ancora di più, ignoranti !! (o, almeno, smemorati)!

si ma quella è Poooop art!!   pooop .. e, a proposito del “Leone”, dell’arte in epoche più remote?

Qualche attinenza c’è, qualcosa si trova sempre

Insomma il connubio era inevitabile sin dal principio. Ma, si sa, i bastian contrari come i delinquenti non cambiano mai … e se poi siete anche malfidenti e pensate che lo scopo non sia fare in maniera del tutto disinteressata il Bene della Cultura e dell’amata città (Vercelli) bensì operare una detartrasi d’immagine .. o se vogliamo .. una specie di riciclaggio di danaro sporco, per via dell’idea, un po’ offuscata che il popolo s’è fatta della categoria  per le tariffe, apparentemente spropositate, che vengono praticate in prevalenza (circostanza del tutto falsa, le tasse e i costi fissi spingono spesso i dentisti sull’orlo del fallimento e della disperazione, togliendo loro il sorriso) .. allora dovrete rivedere del tutto i vostri convincimenti sciocchi. Forse. 

——————————————————————————— 
ANDI diventa uno degli sponsor istituzionali del Museo Leone

Il Museo Leone e la Sezione di Vercelli di ANDI, Associazione Nazionale Dentisti Italiani: due realtà di eccellenza nei rispettivi settori, operanti in campi diversi, sono portatrici di buone pratiche e si sono ora reciprocamente impegnate nella creazione di una nuova e proficua sinergia.
Sia nell’ottica di un rapporto sempre più stretto tra arte e salute (tanto nell’interesse dei pazienti quanto in quello degli operatori sanitari) sia a beneficio della crescita culturale del territorio, ANDI Vercelli, dopo aver eletto il Museo Leone a sede del suo annuale Congresso è entrata, da quest’anno, a far parte degli sponsor istituzionali dell’ente di via Verdi, che dal lontano 1910, seguendo le volontà testamentarie del fondatore, il Notaio Camillo Leone, conserva e promuove la storia e la memoria della città dall’antichità al XX secolo, attraverso l’esposizione di raccolte archeologiche, collezioni d’arte e libri antichi.
La collaborazione con ANDI Vercelli contribuirà così alla promozione di un patrimonio, che include anche conoscenze e competenze di importanza primaria, attraverso un programma di interventi dedicati sia alla conservazione e alla valorizzazione delle collezioni museali sia al sostegno dei servizi educativi e della biblioteca antica; interventi che di anno in anno saranno concordati secondo le esigenze strategiche dell’ente e con reciproco beneficio.
Il presidente Gianni Mentigazzi e la direzione del Museo Leone salutano questa nuova opportunità con piena soddisfazione e, nel ringraziare ANDI Vercelli, pongono l’accento su come questa nuova collaborazione sia una risposta alle attuali esigenze degli enti culturali, sempre più spesso chiamati a svolgere attività di fundraising e coinvolgimento attivo di soggetti con cui avviare collaborazioni qualificanti, sviluppando autonome competenze progettuali per trovare nuove vie di crescita.

https://tgvercelli.it/andi-diventa-uno-degli-sponsor-istituzionali-del-museo-leone/

————————————————————————————————————————–
http://anniebebop.blogspot.com/2014/08/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...