Conte subisce il gesto massonico di dominanza della mano sulla spalla (nel caso, destra su sinistra).
La “sottomissione” non è un fatto “scontato”, non è sempre vero che ubi maior minor cessat .. ecco un caso eclatante:
———————————————————-
In una foto la verità su Conte, l’avvocato di Macron
Era l’uomo di Macron e Merkel nel governo italiano. Per questo frenava ogni iniziativa anti-Ue:https://www.facebook.com/watch/?v=443536813040624
E rappresentava anche poteri interni che lavorano per la destrutturazione etnica della nazione:
Conte visita Sant’Egidio e loda i famigerati “Corridoi Umanitari”
Passo falso del premier-portavoce Conte. Che ieri ha fatto una incredibile visita nel covo dei collaborazionisti dell’invasione della famigerata Comunità di Sant’Egidio a Roma, dove ha incontrato: “La Comunità di Sant’Egidio ha varato in passato protocolli per realizzare corridoi umanitari”, ha detto Conte. “Sono iniziative importanti perché fanno arrivare in Italia – e questo è in linea con la nostra proposta – dei migranti che hanno diritto alla protezione umanitaria. Numeri specifici, persone individuate. Si tratta di immigrazione regolare”.
Peccato che in Italia già non sappiamo dove mettere quelli che già abbiamo. L’idea dei ‘corridoi umanitari’ è criminale in un Paese dove ci sono disoccupati e senza casa. Sant’Egidio è una delle più perniciose teste di ponte dell’invasione afroislamica gestita dal Vaticano in Italia, lodarla da parte del premier di un governo che vive per il voto di cittadini contrari all’immigrazione è una pesante caduta di stile. Che non deve ripetersi.
Ad esempio:
Questa di andarci a prendere con gli aerei gli immigrati in giro per i campi profughi di Paesi come Libano ed Etiopia – dove non ci sono guerre – è demenziale. E criminale.
E se era demenziale al tempo di Minniti, continua ad esserlo anche al tempo di Salvini.
Ci sono vari motivi per il quale è criminale: in Italia abbiamo migliaia di senzatetto, ma la Sant’Egidio usa i soldi dell’8 per mille per importare immigrati da ospitare dall’estero.
Un altro motivo è che con la stessa cifra, in Etiopia, dove certamente la Chiesa è presente, se ne potrebbero aiutare cento volte tanti di questi presunti profughi.
E allora si comprende quale è il vero motivo dietro queste operazioni: la sostituzione etnica.
Un governo populista non può rendersi complice dalla sostituzione etnica. I ‘corridoi umanitari’ sono un’arma di sostituzione di massa.
Noi gli aerei li vogliamo vedere carichi in uscita, non in entrata. Anche perché è con i ‘corridoi umanitari’ che la Chiesa ha sparso terroristi islamici per il mondo:
Salvini, occhio a Conte….In una foto la verità su Conte
————————————————————
Gesti di dominanza: La mano sulla spalla
Quante volte subiamo, o al contrario, siamo noi stessi a porre la mano sulla spalla di qualcuno?
Ci fermiamo mai a capire cosa significa tale gesto?
Chi ha già frequentato con me il corso sul linguaggio del corpo, sà il significato nascosto dietro questo gesto e le varie varianti che ne derivano.
Un articolo su un blog è un pò limitante per parlare di questo argomento, ma con l’aiuto di foto e video, cercherò di spiegarlo in modo semplice.
A quanti di voi hanno visto l’incontro tra Obama e Raul Castro, forse non è sfuggito un gesto abbastanza goffo tra i due.
Durante la fase finale del discorso Obama cerca di mettere la mano sulla spalla a Castro e questo glielo impedisce, alzandogli il braccio.
Chi non conosce il linguaggio del corpo non credo sia riuscito a capire bene l’accaduto, anche perché il tutto è avvenuto molto in fretta.
La scena che sono riuscito a vedere era troppo rara, dovevo per forza trovare un filmato al più presto perchè sono occasioni che non si ripetono.
Cosi mi sono messo alla ricerca su internet, di qualche foto e video di questo recente incontro e ho avuto la fortuna di imbattermi nel sito http://www.kevideo.eu dal quale ho estratto il video qui sotto e alcune foto.
Se il video non funziona il link è questo: https://youtu.be/qwucm2Ohnhc
Come si può notare il gesto di Obama di mettere la mano sulla spalla di Raul Castro viene impedito da Castro stesso.
Perchè?
Perchè chi si occupa di politica sa bene che mettere la mano sulla spalla è un segnale di dominio molto potente, chi la subisce dimostra di essere il suddito, colui che vuole essere protetto e dominato, evidentemente la cosa non è gradita a Castro.
E’ un gesto che molti altri presidenti americani prima di Obama hanno sempre fatto davanti alle telecamere di tutto il mondo, vedi le foto qui sotto:
Quando diamo la mano, sappiamo che la stretta deve essere paritaria, cioè tutti e due dobbiamo essere sullo stesso piano per non risultare nè dominanti nè sottomessi. Ogni volta che il palmo è rivolto verso il basso, vuol dire che chi sta portando la stretta di mano in quel modo, vuole dominare la conversazione.
Possiamo però notare delle varianti, ad esempio possiamo stringere con tutte e due le nostre mani, la mano dell’altra persona. Questo è un gesto di affetto, di empatia, di esser felici dell’incontro che facciamo. Un gesto tipico se vogliamo, di alcuni sacerdoti.
Più la nostra mano sale sull’avambraccio più è alta l’empatia e la felicità che vogliamo dimostrare al nostro interlocutore. La mano, come possiamo vedere nella foto sotto, se fosse poggiata ancora più su, cioè sopra il gomito, dimostrerebbe ancora più empatia e felicità, anche perché entreremmo maggiormente nella cosiddetta zona intima del nostra interlocutore.
Fin quanto più salire il braccio? C’è un limite?
Ovviamente a tutto questo c’è un limite, infatti se la nostra mano continua a salire e si poggia sulla spalla del nostro interlocutore, allora noteremo che il nostro palmo è rivolto verso il basso, tipico gesto di dominanza. In questo caso non si dimostra più empatia, ma voglia di dominare la conversazione.
Per quanto riguarda la stretta di mano, ti ricordo che sul mio blog aziendale formaementis c’è un bel post scritto da Allan Pease – clicca qui –
Per chi ancora non conosce il blog FormaeMentis, faccio presente che è un blog multi-autore, in cui oltre a me scrivono Allan Pease, D. Matsumoto, Pacori, il mio collega Antonio Meridda e molti altri grandi professionisti del settore, ognuno dei quali ha scritto vari libri sull’argomento.
Cosa altro dire sulla stretta di mano?
Attenzione come sempre al contesto in cui la stretta di mano avviene, perchè è un gesto con valenze per lo più di saluto ma che può essere utilizzato anche per indicare ringraziamento, accordo, congratulazioni. – cit. Wikipedia
Perchè abbiamo l’usanza della stretta di mano?
L’usanza è antica, inizialmente più che la mano si stringeva l’avambraccio per “sentire” se l’altro non avesse addosso armi bianche nascoste nella manica, poi nel corso dei secoli il saluto si è modificato in quello che conosciamo oggi.
https://www.fabiopandiscia.it/index.php/gesti-di-dominanza-la-mano-sulla-spalla/
—————————————————————————————————————————————–
https://www.ilfoglio.it/esteri/2019/08/24/news/conte-nudo-al-g7-di-biarritz-270731/
VIDEO 20.2.1990 Camera dei Deputati – Intervento di Pino Rauti, Segretario M.S.I, sull’immigrazione
visto su : (Era tutto previsto, la profezia nel 1990: “Saremo invasi da immigra