Putin a Roma da Salvini & Conte, Kristalina Georgieva All’Ue? .. Papa Francesco e Mattarella

3b-Scambio-di-battute-tra-Matteo-Salvini-e-Vladimir-Putin-presso-un-incontro-a-Milano-1024x769.jpg

 

 “aggiornamento dell’ultim’ora”.. ! .. è arrivata l’inaspettata, apparentemente affrettata oltreché, per noi e molti altri, del tutto inaccettabile doppia nomina. Che dire? .. visto che tutti hanno detto che la/li voteranno (a giorni si va in aula) non può che trattarsi di un accordo globale .. salvo future operazioni di segno opposto. Ci fornisce utilissimi primi spunti di comprensione, e (forzatamente) complicazione, il solito tempestivissimo Giuseppe Sandro Mela.

primi commenti antitetici e contrastanti:

———————————————————————————

Domani arriverà a Fiumicino Vladimir Putin. Combinazione, in questi gironi si devono/dovrebbero insediare i vertici dell’UE.

Dopo una breve visita al Papa (col quale dissente su tutto, dovranno prima o poi venire a patti .. e uno di loro -sicuramente- comanderà di più), seguono salutoni forzati a Sergio Mattarella (lui si trova meglio in Austria che in Italia) ..

alla sera … finalmente soli! ..  Vladimir a cena con il suo vecchio amico Matteo Salvini, Giuseppe Conte e qualche marpione di partito. Il primo -lo ha detto pochi giorni fa- si annovera fra i politici stimati da Putin, l’altro sta lavorando per la squadra, con azioni incisive e fruttuose, alla Bruno Conti.

Ha pure ottenuto, il Giuseppe, la conferma -per l’Italia- del G20 2021. Di Maio a cena non risulta presente. Per precedenti più importanti impegni? Si sta dedicando al suo popolo! Forse è del gruppo ma rimarrà in cucina?
Che i motivi siano altri? Io un dubbio ce l’avrei, un amico di Soros .. :

.. poi il problema è stato risolto :

La matassa-Ue è intricatissima e a rischio esplo/implosione
 (Dio lo volesse..) .. finirà certamente in rissa, come in .. “Erano un po’ nervosi” dove Il professor Gaius di Danimarca è la Merkel, o uno dei suoi ..  Il cavalier Lucciola è Conte  .. Il Prologo Inutile speriamo sia Macron .. l’Autore (Geniale) viene da San Pietroburgo?

I nostri ragazzi stanno lavorando bene (almeno per ora), a tutto campo:

Le paure del vecchio potere si spingono fino alla Unione Sovietica e si paventa un passato non del tutto cristallino (gli altri invece ..):

.. la tedesca non la voteremo mai, la Kristalina non la votano loro … resta la Danimarca .. che nasca qui la nuova maggioranza nell’Unione Europea? .. o salterà fuori un 4° .. o 5° nome .. rinvio all’autunno .. dopo brexit?

.. chissà se ci darà una mano quel pazzerellone di Farage,  che, quando ..

.. ma un aiutino dall’amico esperto di domani o dall’altro d’oltreoceano .. sono irrifiutabili! .. ci mancherebbe altro!!

Le premesse per sperare ci sono ..:

ma si fanno ancora ipotesi per farci di-sperare:

……………………………………………………………….
varie:

piccoli indizi di decadenza delal sinistra:

la foto è tratta da :

https://oltrelalinea.news/2017/09/16/esclusiva-il-testo-integrale-dellaccordo-tra-russia-unita-e-lega-nord/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...