L’Italia cresce .. scuola e Università, Papa Francesco .. le Caretta c. Cecina, Maradona, Nonantola e il Gatto Silvestro, Julian Assange, Sarri e la Juventus Maple Holistics

 Italia: in corsa verso “il nuovo mondo”  .. ma quale?

 

http://www.ponteadriatico.it/socialita/view?id=4&lang=it

Sotto una cappa di 40°C. l’Italia procede .. tutt’altro che stancamente verso il proprio inesorabile declino!!?La malattia del secolo (dipendenza ai ritmi ossessivi, indotti dal mezzo di tipo tecnologico che ci tiene occupati per ore e ore ogni giorno .. a scapito della riflessione) si cronicizza e somatizza .. fino a cambiare il nostro .. scheletro?

.. la società dove un signore dall’aria pacata e anche un po’ (apparentemente) attempata, figlio anch’esso del mondo dei videogiochi e delle play station .. vuol “distruggere l’avversario”.. infatti  “L’obiettivo è vincere e divertirsi”

La difficoltà ad intessere veri rapporti sociali, interpersonali, si dimostra in piccoli eventi, come questo che segue, nel quale il buonismo (in parte giustificato) ci rappresenta come la  soluzione, o almeno un progresso, quello che è solo il sintomo del male:

Una normalissima proposta volta a garantire l’integrità territoriale dello Stato

.. può apparire come antidemocratica e “fascista”, a seguito della martellante propaganda (in senso contrario) .. spesso al di fuori delle proprie prerogative, se non del tutto anticostituzionale ..

.. anche la mancanza di informazioni ..:

La SCUOLA da il segnale del permanere in stato di pazzia e incomprensione di quali siano diritti e doveri del cittadino ..  fino ad assurdità come questa:

Il dilagare del buonismo, viene camuffato e presentato come  bontà e altruismo ..  Per accelerare la sottomissione all’Africa si prendono contatti con l’Università ..

.. si da un aiuto a chi lo merita .. e se poi non lo merita .. nessuno si scusa dell’errore

.. persino la giusta intenzione di preservare le specie a rischio di estinzione, come nel caso della ..

non dovrebbe sfociare in casi di parossistica protezione dei più deboli (gli animali) quando le circostanze, obiettivamente analizzate, non vedono alcun mostro in azione:

 .. la libertà di indagine e di parola viene invece ridotta a zero quando, sulla base di ricerche e scoperte di fatti veri, si mette a rischio la credibilità delle .. false informazioni

chi ben si comporta spesso finisce ogni tentata esperienza in .. umoristici risvolti

in certi casi il bisogno di certezze porta alla nascita di nuove religioni .. buffe come il proprio nuovo Dio:

………………………………….

Rokes – Che colpa abbiamo noi

………………………………………………….

altre:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...