Disastro ecologico a Solto Collina (Bergamo). Il Sindaco “Icio” Esti stava per donare Fiori e pulcinotti al paese Il Comune è parte civile?

Proprio nei giorni in cui il presidente della Regione Lombardia è inquisito per aver dato un incarico a un consulente di sua fiduciapagato a prezzi da Reddito di Cittadinanza-  .. in un piccolo centro del bergamasco..

La campana della Democrazia suona a morto, a Solto:

Il sindaco di Solto Collina “Icio” Esti rinuncia all’indennità e dona Fiori e pulcinotti al paese (v. servizio in calce) .. Ma qualcuno ha rubato i tubo per l’irrigazione.
“Qualcuno” ce l’ha con lui? Pare di si. Quest’atto di vero e proprio Terrorismo agreste è stato preparato dalla giovane-opposizione recentemente battuta alle amministrative? da Andrea Pedemonti? ecologista? i risolino sardonico dell’intervista di seguito riportata lo fa temere ..

.. poi Maurizio Esti è stato confermato sindaco come informava Il Sole 24ore (pare che si conoscano) in questo articolo:


ecco le festose immagini della nettissima vittoria di allora, con relative polemiche dichiarazioni e .. fuochi artificiali :

comunque ieri a colpirlo non è stata la Giustizia .. anzi il Sindaco di Solto venne as-Solto poco prima delle tamose ultime elezioni comunali per un inesistente quanto GRAVISSIMO REATO consumato .. anzi, non consumato, ma denunciato dagli ambientalisti nel 2015:


Forse per portare a compimento una pur non dovuta operazione “pulizia” ora Icio stava donando fiori e pulcinotti al bellissimo e produttivo paese ..:

……………………………………………………………………

 Il sindaco rinuncia all’indennità
Fiori e pulcinotti gratis in paese
Solto Collina: 1.661 tra gerani e begonie e 470 pulcinotti regalati dal Comune alla popolazione di Solto Collina per rendere il paese più bello. L’operazione «finanziata» dal sindaco, Maurizio Esti. Ma qualcuno ha rubato i tubo per l’irrigazione.
Maurizio Esti, sindaco di Solto Collina, sul suo social network preferito ha pubblicamente tirato le orecchie agli autori di un furto che danneggia tutta la collettività. 

«È stato strappato – ha spiegato – il tubo che collegava tra loro i vasi con i gerani e gli altri fiori da noi posizionati per abbellire la via Provinciale nel tratto che attraversa il centro abitato di Solto Collina. Serviva per l’irrigazione programmata e ci consentiva di risparmiare un bel po’ di tempo. Qualcuno evidentemente ha pensato che, con questa primavera piovosa, non servisse…».

Ma Esti non si è lasciato abbattere e ha ricordato ai suoi concittadini l’appuntamento per la distribuzione di fiori da balconi (1.661 tra gerani e begonie) e di 470 pulcinotti regalati dal Comune alla popolazione di Solto Collina per rendere il paese più bello. Il tutto a costo zero per la collettività perché l’operazione è «finanziata» personalmente da Esti con la rinuncia all’indennità per la carica di sindaco.Il sindaco rinuncia all’indennità Fiori e pulcinotti gratis in paese

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...