Via libera ai mondiali di RUSSIA (e QUATAR .. ) – Sepp Blatter e altro

                                                                                            Blatter & Putin

Dopo le ultime MANOVRE militari della NATO in Europa (Baltico), medio oriente (SIRIA), Pacifico (KOREA..) .. sono in arrivo (i nostri media preferiscono tacere) le contromanovre russo cinesi per fine luglio LINK: askanews ...
.. ..  nell’UE, malgrado il diverso punto di vista tedesco, le sanzioni economiche alla Russia (.. Iran, Venezuela, Corea .. ) sono controproducenti per la Ue ma vengono mantenute e l’11 luglio prossimo a Bruxelles si incontreranno Federica Mogherini (l’alto rappresentante per la politica estera UE) e Serghiei Lavrov  (ministro degli esteri russo). Da parte sua la Russia NON ha introdotto nuovi prodotti “vietati” .. fino alla fine dell’anno .. poi si vedrà. LINK: ilVelino
Intanto una delicata oltreché piuttosto ridicola diatriba è stata risolta a livello internazionale in modo parzialmente rispettoso delle posizioni russe a discapito di quelle dell’Ucraina, un’avvisaglia che Kiev sarà forse  lasciata dagli “alleati”  al proprio destino (la bancarotta). LINK: Eurovision 2017 
In piccolo il mondo del calcio ripropone come sempre le medesime “operazioni” MEDIATICHE .. ormai pacchianamente “politiche”… MA QUESTA COLTA HANNO PRESO UNA DIVERSA “PIEGA” .. SONO I PRODROMI DEI “TEMPI NUOVI” CHE CI ATTENDONO??.. prima dei mondiali chi dirigerà il mondo? .. nel frattempo l’economia dell’ex Unione Sovietica sembra in ottimo eequilibrio LINK: sitoAurora .. malgrado i costi (moderati) sostenuti per la guerra in Siria (che si potrebbe dire vinta)
Per oggi vediamo le News “sportive”

………………………………………………………………………………………………………………………………………………

“Nessuna irregolarità nelle assegnazioni dei Mondiali 2018 e 2022”, l’inchiesta scagiona la FIFA Di LaPresse

Il rapporto di 430 pagine, reso noto più di due anni e mezzo dopo la conclusione dell’inchiesta, riporta in grande dettaglio i movimenti e le operazioni che si sono svolte dietro le quinte della gara.
Dalla tanto attesa relazione Garcia non emerge alcuna irregolarità nella decisione di assegnare il Mondiale 2018 e 2022 rispettivamente a Russia e Qatar, nonostante i numerosi tentativi di influenzare il voto. Il rapporto di 430 pagine, reso noto più di due anni e mezzo dopo la conclusione dell’inchiesta, riporta in grande dettaglio i movimenti e le operazioni che si sono svolte dietro le quinte della gara.
Sulla Russia, Garcia ha detto che Vladimir Putin, ex primo ministro e ora Presidente della Russia, ha attivamente sostenuto la candidatura del suo paese e ha avuto una presenza significativa, ma che “non vi è alcuna palese violazione delle regole di condotta della FIFA in tal senso”.
“Non ci sono prove per suggerire che il Comitato organizzatore russo ha tentato di esercitare un’influenza indebita su qualsiasi membro del Comitato esecutivo della FIFA al fine di garantirsi i loro voti”, ha aggiunto Garcia. Sul Qatar, Garcia ha scritto: “Nella misura in cui questa relazione riconosce che la condotta del Comitato organizzatore Qatar 2022 non hanno soddisfatto le norme stabilite nel codice etico FIFA, la colpevolezza è mitigata dal fatto che questi problemi sono stati scoperti in gran parte a causa della sua cooperazione”.
Nella relazione si legge che l’ex presidente della Fifa Sepp Blatter, che ha sempre negato qualsiasi illecito, ha avuto “una certa responsabilità per un processo di assegnazione difettoso che ha generato un profondo scetticismo”, anche se lo ha lodato per l’attuazione di una serie di riforme, compresa quella che ha reso possibile la relazione stessa.
SOLO POCHI GIORNI FA …
…………………………………………………………………………………………………………………………………………..

 Ancora guai per la FIFA: Mondiali 2018 e 2022 a rischio?

NEWS giugno 27, 2017 delinquentidelpallone
La notizia è di quelle grosse, e nei prossimi mesi potrebbe sconvolgere il mondo del calcio.
La Bild, noto quotidiano tedesco, nella giornata di oggi ha annunciato di essere in possesso del Rapporto Garcia, un documento che proverebbe che l’assegnazione dei Mondiali del 2018 e del 2022, rispettivamente a Russia e Qatar, sarebbe avvenuta dopo una intensa attività di corruzione.
Sulla Bild, oggi, sono state pubblicate alcune delle 400 pagine del rapporto Garcia.
Cosa era successo prima? Nel 2012 la FIFA aveva incaricato lo statunitense Michael Garcia di indagare appunto sull’assegnazione dei Mondiali del 2018 e del 2022, che sin da subito erano apparse sospette.
 Garcia presentò il suo rapporto, che non fu reso noto integralmente, e poi rassegnò le sue dimissioni. Il rapporto completo non venne mai pubblicato, e su quelle due assegnazioni rimase solamente un alone di dubbio.
Oggi, però, la Bild ha messo di nuovo tutto in discussione: nelle 400 pagine del rapporto in possesso dei tedeschi, infatti, ci sarebbero le prove della corruzione finalizzata ad assegnare i Mondiali a Russia e Qatar.
Due, in particolare, sembrerebbero inchiodare la FIFA: le prove di un bonifico da 2 milioni di euro, arrivato a una bambina di 10 anni (!!!), figlia di un funzionario del Qatar, poco dopo l’assegnazione dei Mondiali 2022. E, poi, una mail in cui un ex membro del comitato esecutivo FIFA ringraziava dei membri del comitato qatariota per il trasferimento di alcune centinaia di migliaia di euro…
Peter Rossberg @PRossberg
La Bild non ha ancora pubblicato tutte le prove in suo possesso, ma a quanto pare lo farà: e questo potrebbe anche mettere a rischio, in caso di rivelazioni esaustive, i Mondiali del 2018 e del 2022.
Un vero e proprio terremoto, che dovremo quindi seguire con attenzione.
http://www.delinquentidelpallone.it/guai-fifa-mondiali-2018-2022-rischio/
……………………………………………………………………………………………………

Sorteggio Mondiali Russia 2018: data, orario e tv

di Matteo Di Gangi –
Si avvicina la data del sorteggio dei Mondiali di calcio che si disputeranno in Russia 2018. Dal 14 giugno al 15 luglio si disputerà una delle manifestazioni più importanti in tutto il panorama sportivo a livello globale. Cresce l’attesa per il sorteggio che definirà gli accoppiamenti degli otto gironi (quattro squadre per girone, passano le prime due di ogni girone), sorteggio che si disputerà venerdì 1 dicembre 2017 nella splendida cornice del Cremlino, a Mosca.
Sportface.it seguirà live uno dei momenti più attesi mentre la diretta televisiva è prevista su Sky Sport, ancora da definire l’orario del sorteggio. L’attesa sta per finire, è arrivato il momento di scoprire le carte: quale cammino spetterà alle squadre più blasonate? Ci saranno sorprese e gironi di ferro? A breve lo sapremo.
………………………………………………………………………………………………………………………………………………..

I russi vogliono dare un’immagine gradita e accettabile a tutte le latitudini e da tutti  (esclusi i gay che nel Paese di Putin sono tollerati e tuttavia non vezzeggiati e favoriti rispetto agli etero come succede da noi): … l'”immagine” che ci viene proposta non è tipicamente russa .. sembra .. un miscuglio delle etnie dell’Ex Unione Sovietica con qualche tocco “in più” .. proviene da Kaliningrad (enclave dei paesi baltici .. significativo!!?) .. ecco LINK: la “Madrina”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...